Vai al contenuto
DenJe46

Problema illuminazione Mental Ray 3ds

Recommended Posts

Ciao ragazzi , sto impazzendo sull illuminazione di questa stanza. Spero qualcuno possa essermi d'aiuto.

questi le immagini con i valori e ce pure il file per chi volesse darci un occhiata !

Grazie mille !

LINK:

http://s7.postimg.org/r4h9xyi3f/Cattura.jpg

http://s17.postimg.org/d1tn6992n/Cattura1.jpg

http://s18.postimg.org/yck7wc7pl/Cattura2.jpg

http://s24.postimg.org/fan2dusat/Cattura3.jpg

http://s18.postimg.org/epqekgsuh/Cattura4.jpg

Download

https://hotfile.com/dl/202740210/228ec58/cucina01.zip.html

post-81494-0-33732000-1365791769_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei sapere i tempi di render, con i parametri che hai inserito.

Ciao ragazzi sono arrivato a questo livello.. mettendo un po di skyline e alzando il sampling i rays e mettendo 1500000 di fotoni. tempi di rendering 30 min circa risoluzione 1280x960. Non riesco a capire come mai dentro i lavandini siano scuro e il xkè di tutta quella luce intorno alla finestra :(

grazie a tutti per le risposte !

Link

http://s18.postimg.org/gqwm42gyx/image.jpg

http://s2.postimg.org/prvw9c52h/image.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino intendessi skyportal.Inanzitutto devi trovare una buona illuminazione regolando al meglio GI e FG, dai parametri postati all'inizio sembra che hai messo le mani un po' qua e un po' là...Cercati dei tutorial in rete perchè a spiegarsi non è facile, devi studiarti un po' i parametri.Devi regolare per bene l'exposure control, se il render ti viene un po' scuro magari eviti le bruciature sulle finestre, in seguito puoi aggiustare in post. Nel lavandino non sembra un problema di luce ma di geometria, controlla le normali o poligoni sovrapposti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo per quanto detto da “peperepe77” …… in termini meno “Criptici” devi regolare, in particolare, (EV) e i multipler del daylight che risolverà l’alone luce nell’apertura finestra.

Inoltre ….Vedendo i parametri che hai postato …..a mio parere….. non hi bisogno di TUTTA quella FG ….ti aumenta solo i tempi di rendering, e di tutto quel Bunces.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×