Vai al contenuto
Daniele92

Configurazione render

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi ho imparato a fare delle animazioni di base, mi sono divertito un sacco. :)

Sapreste dirmi perché quando era il momento di fare il redering, Blender ha usato la CPU che la GPU, visto che gli ho detto di usare la GPU? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Detto così può essere qualunque cosa! Non specifichi cosa hai impostato, cosa hai clickato per far partire il render, che formati hai messo. Insomma, dai più info!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non mi sono spiegato bene, ho configurato dalle preferenze utente, come si vede nell'immagine, ma quando faccio il redering con F12, Blender usa la CPU, non la GPU.

post-89422-0-68597800-1365944295_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quest'operazione devi specificare il dispositivo di calcolo anche nella finestra di render nelle properties. Se fai queste cose con la scena iniziale con il cubo puoi salvare le preferenze così non dovrai ripetere il procedimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, quella impostazione serve solo per decidere quale scheda video dedicare al calcolo. Non se usare CPU o GPU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella finestra di render della proprietà, quando uso Cycles posso dire a blender di usare la GPU, invece quando uso il motore interno, nella 3D View usa la GPU, ma al momento di fare il redering usa la CPU, e questo che non capisco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il render internal (blender render) non è fatto per calcolare con la GPU. Nella 3d view non è un vero e proprio render. Lì è tutta un'altra questione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti