Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In questo esterno ho voluto riprodurre una vegetazione povere, non so se sarà di vostro gradimento l'immagine :)

Ho utilizzato 3Ds max + Vray + Photoshop...

Commentate e criticate il piccolo lavoretto! :hello:

post-85998-0-68158700-1365597555_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l' erba ho utilizzato Vray grass e poi ho usato multiscatter...

Per quanto riguarda la post non so fare molto ed è un campo per il quale ho molto da imparare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace come atmosfera, mi dà un senso di pace.

Il cielo l'hai messo in post o già in Max?

Aggiungerei con PS un po' di contrasto e farei qualche prova con curve e livelli.

Magari anche un po' di vignetting in modo da concentrare l'attenzione verso la casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di fare delle piccole correzioni veloci, giusto per farti capire quello che intendevo (puoi anche dirmi che non ti piace, non mi offendo!)

post-75145-0-58229300-1365613560_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di fare delle piccole correzioni veloci, giusto per farti capire quello che intendevo (puoi anche dirmi che non ti piace, non mi offendo!)

Il cielo l'ho messo in post....

Si nota la leggera differenza dell'immagine con le correzioni che hai inserito. Mi piace molto soprattutto l'effetto con vignetting...

Grazie per i consigli! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace. manca di contrasto ma è in ogni caso piacevole. forse rivedrei le piante, magari metterei qualche modello molto più dettagliato. le pietre le hai realizzate con zbrush o le hai modellate? bravo cmq. illuminazione con vray sun?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....perdonatemi ma conosco questo modello in quanto è uno degli esempi già realizzati di base del software LUMION.

Ad ogni modo per la vegetazione consiglio di utilizzare l'ultima versione di Itoo ed il ForestPack Pro: davvero splendido il lavoro fatto dagli sviluppatori dell'omonima plug-in. L'erba è assolutamente perfetta...sia in versione dettagliata che in versione large.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

jordan23.....Le pietre le ho realizzate con la modellazione in 3Ds max e per la illuminazione ho utilizzato un semplice sun...Grazie per l'apprezzamento :)

apposai... Si ho sentito e ho già scaricato il plug-in ma non ho mai avuto tempo e voglia per impararlo ad utilizzarlo, nel prossimo lavoro penso di usarlo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti