Vai al contenuto
luana lulu

Consigli primi render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

buona sera a tutti, sono una neo laureata alle prese con i primi render, vorrei dei consigli su come migliorare il mio lavoro visto che non riesco mai ad essere contenta! :(

uso archicad per la modellazione, 3ds per i materiali e poi photoshop. In realta non sono una grande cima in tutti e 3 i programmi (e si vede), vi posto una mia immagine nella speranza di una vostra risposta, magari oltre al consiglio la spiegazione di come fare! :)

bj

lupost-89781-0-90229900-1365456068_thumb.j

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche spigolo un po' troppo duro e qualche texture che potrebbe essere migliorata ma l'insieme non è male

x gli spigoli ti consiglio il nodo "Round corners (mia)" da applicare (almeno su softimage è così) al canale Bump del materiale... per il resto mi sembra gradevole come lavoro.

In questo render specifico su PS potresti lavorare un pò di + sulle curve/livelli/esposizione, aggiungere qualche livello per dare maggior colore alla luce... un pò come descritto in questo tutorial, naturalmente ri-adattato per un esterno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rivedrei l'inserimento delle persone, hai scelto soggetti illuminati diversamente rispetto alla luce del tuo render, per esempio quello in primo piano è illuminato da davanti. Attenta anche che si nota un leggero bordino bianco attorno alle figure, si nota in particolare sul braccio dell'uomo e su testa e schiena del bambino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti