Vai al contenuto
anfratto

Problema installazione Rhino 5

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ieri ho scaricato dal sito McNeel la versione di prova di Rhino 5 e stranamente appena faccio partire l'installazione mi da il seguente messaggio:

"(1) Problema con il pacchetto di windows installer. Impossibile eseguire una delle DLL richieste per completare l'installazione. Contattare il fornitore"

Ho letto sul forum McNeel che non sono l'unico al quale è successo, però non ci sono risposte utili!

Come posso risolvere il problema? Ho cercato in giro ma sinceramente non ho trovato niente di che!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato ad installare il NET Framework 4?

che OS usi?XP?vista?

http://www.microsoft...s.aspx?id=17851

Scusa mi sono dimenticato, uso windows 7 pro x64.

Ho controllato ma il NET Framework 4 mi risulta già installato tra i vari programmi e anche con vari aggiornamenti!!

Ho pensato che fosse un problema di windows installer relativo all'installazione di file .MSI, ma provando ad installare altri programmi sempre .MSI non ho avuto alcun problema.

Non mi viene in mente nient'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh...

con seven non dovresti avere di questi problemi,sopratutto con windows installer(avrei potuto capire su Xp a64bit)

arrivati a questo punto puoi tentare la strada della compatibilità

sul setup tasto DX-->proprietà -->compatibilità-->esegui il programma in compatibilità xp o vista

dai l ok e riprova

se non parte neanche cosi,non saprei piu cosa consigliarti(di terrestre)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh...

con seven non dovresti avere di questi problemi,sopratutto con windows installer(avrei potuto capire su Xp a64bit)

sul setup tasto DX-->proprietà -->compatibilità-->esegui il programma in compatibilità xp o vista

dai l ok e riprova

Macchè niente non funziona neanche così!! Grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh...

dai l ok e riprova

Ho risolto!!!! Ho modificato alcune chiavi del registro di sistema in modo da eseguire i file .MSI come amministratore e tutto ha funzionato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene!

perchè l altra opzione che ti avrei fatto provare era proprio"esegui come amministratore"

ma vedo che hai risolto lo stesso!

cmq molto strano questo comportamento del setup di rhino!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo nel sito e volevo chiedere una cosa riguardo Rhino; ho provato ad installare sul mio computer la versione da 90 giorni per Windows, tuttavia appena apro il programma mi dice che i 90 giorni sono già scaduti e di inserire il codice di licenza. Vorrei sapere dove posso trovare questo codice ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti