Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono alle prime armi di vray e il rendering che vedete qui sotto non mi soddisfa particolarmente..cosa potrei migliorare per renderlo più reale? ( mi affido a voi che siete più esperti :) )

http://imgur.com/V6LM5rm

Ps

Come settaggi ho usato un vray sun e una v ray light con una texture hdri.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto usare Ambient Occlusion.

....poi variegare le texture....sono troppo ripetitive e piatte..... anche l'intonaco dovrebbe avere una sua varieta....anche se poco percettibile.

.....fotomontare un erba piu credibile.

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

devi pensare alla vera realizzazione e alla realtà quotidiana. i dettagli fanno la differenza, sporcare i materiali lo rendono vissuto e reale.

il consiglio è di fare sempre riferimento all'ambiente che ti circonda ed avere occhio meticoloso nel catturare i dettagli, particolari da poter inserire nei tuoi progetti, notando anche riflessioni, granulometrie dei materiali.....

p.s. allinea le verticali della camera

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riferendomi all'ultima immagine postata alcune cose che ho notato:

- la texture dell'intonaco (se è un effetto intonaco che vuoi ottenere) è fuori scala, da più l'idea di uno stucco.

- la texture della pavimentazione esterna, non si capisce che materiale sia. Sembra una texure effetto cemento casserato. Le fughe sono sproporzionate e sfocate.

- l'erba era meglio nella prima immagine.

- il rosso della casa che materiale è? Sembra un material opaco standard di colore rosso, lo vedo poco idoneo per una gronda. Ci lavorerei un pò su.

- il cordolo intorno al vialetto è costituito da un elemento unico. Puoi migliorarlo tramite modellazione di sotto unità o aiutarti con una texture.