Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono alle prime armi di vray e il rendering che vedete qui sotto non mi soddisfa particolarmente..cosa potrei migliorare per renderlo più reale? ( mi affido a voi che siete più esperti :) )

http://imgur.com/V6LM5rm

Ps

Come settaggi ho usato un vray sun e una v ray light con una texture hdri.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto usare Ambient Occlusion.

....poi variegare le texture....sono troppo ripetitive e piatte..... anche l'intonaco dovrebbe avere una sua varieta....anche se poco percettibile.

.....fotomontare un erba piu credibile.

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

devi pensare alla vera realizzazione e alla realtà quotidiana. i dettagli fanno la differenza, sporcare i materiali lo rendono vissuto e reale.

il consiglio è di fare sempre riferimento all'ambiente che ti circonda ed avere occhio meticoloso nel catturare i dettagli, particolari da poter inserire nei tuoi progetti, notando anche riflessioni, granulometrie dei materiali.....

p.s. allinea le verticali della camera

:hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riferendomi all'ultima immagine postata alcune cose che ho notato:

- la texture dell'intonaco (se è un effetto intonaco che vuoi ottenere) è fuori scala, da più l'idea di uno stucco.

- la texture della pavimentazione esterna, non si capisce che materiale sia. Sembra una texure effetto cemento casserato. Le fughe sono sproporzionate e sfocate.

- l'erba era meglio nella prima immagine.

- il rosso della casa che materiale è? Sembra un material opaco standard di colore rosso, lo vedo poco idoneo per una gronda. Ci lavorerei un pò su.

- il cordolo intorno al vialetto è costituito da un elemento unico. Puoi migliorarlo tramite modellazione di sotto unità o aiutarti con una texture.

- aggiungerei un po di chamfer agli spigoli principali delle mesh, ad esempio ai muri della casa, alle gronde ecc...un chamfer di 2 mm (in scala reale) per le parti in metallo e 5 mm per gli spigoli dei muri.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare tutti per le risposte, comunque, ho provato ad aggiungere l'effetto intonaco ma non mi piace... il materiale rosso dovrebbe essere un'intonaco anche quello...naturalmente accetto anche dei vostri consigli dal punto di vista della scelta dei materiali! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

decisamente meglio in generale, certo devi lavorare ancora molto sui materiali. nel prato prova ad usare il VrayDiplacementMod e applica del bump alle mattonelle in porvido. La facciata richiede ancora del lavoro per renderla intonacata a dovere!!

però i miglioramenti ci sono, vai continua così

Bravo :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie zatta..per quanto riguarda il prato ho già usato un VraydisplacementeMod..purtroppo per motivi di tempistica devo passare alle scene di interni che posterò tra un pò..nel prossimo progetto lavorerò di più sui materiali e sull'intonaco sopratutto ahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti