Vai al contenuto
MaxColor

Salve a tutti, sono nuovo

Recommended Posts

Salve a tutto sono nuovo.

Mi chiamo Massimo, ho 30 anni ( ma me ne sento moooolti meno :-) ) , e sono appassionato di arte.

Ho fatto il liceo artistico e dopo un corso di illustrazione tradizionale ( quindi disegni in 2d a mano libera).

Poi, pian piano ( vuoi per passione e richieste di lavoro ) , mi sono avvicinato alla grafica e a Photoshop.

Ora, da 5 anni sono colorista digitale di fumetti , e la penna ottica Wacom intuos fa parte della mia mano eh eh..

Per me colorare, in digitale proprio ( sfumando, facendo dettagli ecc.) è come respirare !!

:-)

Ma, in questi anni, è sempre più forte in me il desiderio di approfondire professionalmente l'arte grafica digitale del 3d.

Mi sto informando su corsi da porte fare l'anno prossimo.

Non quest' anno perché prima vorrei prendermi del tempo per potenziare bene il pc , e poi smanettare da solo su qualche programma come Blender ecc..

Negli scorsi anni ho avuto modo di testare qualcosa co ZBrush e fu amore a prima vista !

Però, informandomi bene ( e dato che vorrei specializzarmi sulla scultura digitale organica, ma anche animazione ) vorrei imparare bene Maya ( seguendo qualche corso )..

Se poi avrò tempo mi dedicherò anche a Zbrush.. , perché, dato la mia base da disegnatore a mano libera e colorista digitale di fumetti, mi piacerebbe diventar un po' esperto in illustrazioni statiche 3d !

Il fatto di aver 30 non mi spaventa.

Ultimamente ( sarà la crisi o altro ) , colorare in digitale solo per i fumetti non rende molto ehehehe, anche se continuo a farlo :-)

Quindi, rimettermi in gioco studiando i programmi, mi appassiona molto.

Mi da la sensazione di aver ancora possibilità e uno scopo !!!!

Sono molto motivato per passione !

Sto leggendo anche qualche manuale introduttivo alla grafica 3d, ma giusto per entrare nel settore, e imparare anche certi termini ecc..

Ovviamente la pratica sarà la chiave di tutto !!!!