Vai al contenuto
Mcorasta

Ricorda di dare i fiori a Chiara o ti ammazzo!

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon pomeriggio.. dopo le recenti legnate ricevute dai colleghi di forum torno alla primordiale formula con cui presento i miei lavori.. VI PIACE??? xD

Se vi state chiedendo cosa centra il titolo con l'immagine.. SCOPRITELO DA SOLI! :)

Il concept della stanza, benchè sostanzialmente sia stato rimaneggiato è tratto da una rivista della Maisons du Monde..

25hl505.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Colgo l'occasione per fare una domanda.. la riflessione dei mobili sul vetro è un pò troppo definita.. come cavolo faccio a renderla un pò più realistica.. teoricamente dovrebbero vedersi a malapena... nel fantastico mondo della logica mi basterebbe abbassare il grado di riflessione :) ma quando c'ho provato le immagini tendevano a scomparire, più che attenuarsi. Non sò, eliminavo troppa riflessione, o effettivamente come penso "c'è qualche altro magico pulsante da schiacciare?" (se mi sente Ciro mi accoltella :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....il titolo del post per deduzione è riportato sul post-it giallo ed i fiori sono quelli sul tavolo.

Circa la riflessione proverei anche cambiare il gradi di definizione della riflessione. Modificherei il parametro da 1 a 0,9-0,8. Come grado di riflessione di solito un 25,25,25 basta, ma direi che è decidere caso per caso: cosi non mi dispiace. Forse darei un po più corpo al vetro dando un po meno trasparenza. Tipo se hai usato 255,255,255 , proverei un 250,250,250. Magari puoi pensare di agire anche sui parametri del fog color...

Inoltre darei al vetro un noise che non restituisca l'immagine non esattamente speculare ma leggermente deformata.

Magari aggiungi un noise nel bump con un size adatto da dare macchie molto ampie. Insomma non da piccole da leopardo.

Cmq bastano pochi accorgimenti per rendere il vetro più realistico...ma attento a non esagerare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS..: c'è qualcosa che non mi convince nella zona della vetrata. In particolare la parte corta. Sopra l'attacco con il soffitto c'è una linea di luce che a rigore di logica non dovrebbe esserci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti