Vai al contenuto
Pietro84

Waiting for Sancho Panza!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Seguo quasi ogni giorno questo forum, seppur intervengo assai raramente...

Vorrei mettere a vostro giudizio questo mio lavoretto, sul dove migliorarlo... in attesa di completare il quadretto con il fedele compagno Sancho Panza!

Un salutone a tutti!!

Pietro

post-64669-0-88093200-1365512805_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri commenti ragazzi!

Dunque per la realizzazione di questo personaggio ho seguito il classico workflow che tutti conoscete(in quanto io l'ho imparato anche stando su questo forum :)

Dopo aver cercato numerose referenze su internet, sn partito da Maya, modellando il personaggio in posa T e seguendo una corretta topologia per il futuro rigging e animazione.

In seguito, dopo aver fatto le UV,sn andato dentro a Zbrush mi sn divertito ad ammaccare l'armatura, texturizzare con polypaint e Spotlight il tutto. Fibermesh l'ho usato per creare capelli,barba ed erbetta secca.

Messo in posa con il Transpose Tool, ho cercato una illuminazione che mi soddisfacesse.

A questo punto non mi restava che renderizzare in BPR da Zbrush esportare i vari render passes da fondere in Photoshop. Vi ho allegato un file che riassume quelli che mi sn stati utili, ovvero un pass di color mask utile per la selezione di singole parti, un pass di Ambient Occlusion, uno di riflessione cromata, uno di Rimmlight, uno di shadow, e uno di specular, da fondere nel Beauty pass. Nella penultima vignetta si dovrebbe vedere Donny con dentro tutte queste cose più ammaccature, graffi e sporcizie sull'armatura, per poi fare una color correction finale.

In teoria dovrei espostare tutte le displacement e riattaccarle nel progetto in Maya, cosa che farò in futuro non appena sarà pronto anche Sancho Panza.

Un saluto a tutti!!

post-64669-0-92163100-1365589918_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti