Vai al contenuto

Recommended Posts

mah......

diciamo che il "termosifone" è uscito un po' per gioco e per scherzo, alchè è diventato di primaria importanza..... nel senso che lo dovevo modellare. Poi nel mentre ho deciso di fare 2-3 variabili, dato il fatto che era già modellata la base, perché non fare anche qualche modello differente?

Infine potrebbe essere una soluzione plausibile il radiatore da 8 elementi alto 30cm, anche se penso di avere dei problemi con le tende, ma anche quello lo affronteremo poi. (senza tenere conto dei poligoni)

poi si contano, per ora meglio non pensarci!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta, di solito quando un termosifone è sotto finestra il muro sottostante della stessa è rientrante ______/radiatore\_____ appunto per non interferire con le tende (sempre se ciò è possibile nel Tuo progetto), ma ti posso anchè dire che il modello tipo porcellino non si installano sotto finestra per la loro profondita e larghezza e cosa non secondaria la sicurezza per i bambini, (mi ripeto, sempre se questo e fattibile e contemplato nel Tuo progetto).

Scusa se mi sono permesso un' intervento più da idraulico dicendo cose probabilmente gia prese in cosiderazione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro seguo

Benvenuto

A parte l'ottone il materiale del radiatore sembra buono :) Ma userai entrambe le versioni del radiatore? (Quella più larga e quella più stretta)

non sono ancora sicura di usarli, ma sicuramente sarà il radiatore da 8 elementi h 300mm

Ciao Zatta, di solito quando un termosifone è sotto finestra il muro sottostante della stessa è rientrante ______/radiatore\_____ appunto per non interferire con le tende (sempre se ciò è possibile nel Tuo progetto), ma ti posso anchè dire che il modello tipo porcellino non si installano sotto finestra per la loro profondita e larghezza e cosa non secondaria la sicurezza per i bambini, (mi ripeto, sempre se questo e fattibile e contemplato nel Tuo progetto).

Scusa se mi sono permesso un' intervento più da idraulico dicendo cose probabilmente gia prese in cosiderazione.

:hello:

ora vediamo, dicendo che a fatto in un contesto inventato, posso modificare anche lo spessore delle pareti e far rimanere il radiatore semi-incassato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grade, Sta u scendo un lavorone immenso!!

occhio a non perderti nella modellazione dei granelli di polvere però altrimenti non finirà mai :P

alchè è diventato di primaria importanza.....

Zatta grazie non sapevo di essere così importante per te :blush::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo mi viene da piangere.... è un lavoro Favoloso! temo di non poterti essere utile con nessun consiglio, la mia "vista" non è così buona da vederci difetti.

i mie più sinceri complimenti.

:Clap03:

quanto tempo ti ha impegnato questo progetto?

il render finale quanti anni luce impegnerà i tuoi pc? (se hai mezzi così potenti da renderizzare in giornata vuol proprio dire che devo cambir la mia carriola)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo mi viene da piangere.... è un lavoro Favoloso! temo di non poterti essere utile con nessun consiglio, la mia "vista" non è così buona da vederci difetti.

i mie più sinceri complimenti.

:Clap03:

quanto tempo ti ha impegnato questo progetto?

il render finale quanti anni luce impegnerà i tuoi pc? (se hai mezzi così potenti da renderizzare in giornata vuol proprio dire che devo cambir la mia carriola)

i difetti ci sono come in ogni caso, si cerca di non farli proprio vedere, ed a volte non conviene correggerli, per la quantità di tempo impiegato e ci si passa sopra.

non so quante ore di lavoro ho impiegato, perché man mano mi studio tutorial per migliorarmi e lo faccio a tempo perso. però di sicuro non sono ne 10 o 20-30 ore, queste forse sono le ore solo per un modello

la scena sarà abbastanza pesante, ma nulla che una buona scheda video non riesca a sopportare, altrimenti si trovano soluzioni diverse. per es. gestire con i layer e non tenere tutto acceso, ma solo per i render di insieme.

il vero problema sarà nell'animazione, li si sarà veramente dura, ma la si vedrà poi

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, chiedo scusa per non aver più continuato il Wip in questo periodo, per tutte le persone che vedo hanno seguito e stanno ancora seguendo.

Ora sono un po' senza progetti da portare avanti e voglio completare questo piccolo/grande progetto che ormai fermo da mesi e mesi!!!!

non voglio arrivare a fare le fine del Casale!!!!! Luca non averne male!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è solo una bozza, di semidefinitivo è tutta la modellazione degli arredi, in cui ci sono piccoli errori nei lampadari, applique.... che dovrò sistemare. Ho introdotto un letto solo per dare meglio volume all'ambiente, ma verrà sostituito in quanto non c'entra una beata cippa col contesto!!!!!

Carico alcuni render in override per comprendere l'insieme e da qui si parte e si va avanti, non ho gestito illuminazione e nient'altro per ora, ma solo una anteprima per capire anche io come può funzionare. In questo momento sono a circa 15.000.000 di poly ed immagino di arrivare con la stanza completa a circa 20.000.000, vediamo se riesco a rimanere nei 16gb di ram, altrimenti si ottimizza, ma questo lo vedremo in futuro......

post-78916-0-34247000-1394341648_thumb.j

post-78916-0-86322500-1394341667_thumb.j

post-78916-0-63501500-1394341688_thumb.j

post-78916-0-90435900-1394341707_thumb.j

post-78916-0-88005100-1394341726_thumb.j

......ora si continua ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao io rimpicciolirei il "divanetto" rispetto al letto, poi vorrei vedrei le ante delle finestre: forse aumenterei la profondità di queste- complimenti

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io rimpicciolirei il "divanetto" rispetto al letto, poi vorrei vedrei le ante delle finestre: forse aumenterei la profondità di queste- complimenti

Inserisco prima il vero letto, che sarà di vecchio stampo, più alto rispetto a questi letti moderni, poi valuto se è il caso di modificare la scalatura della panca o divanetto. Pensavo di mettere le tende su tutte e 3 le aperture e le finestre verranno solo abbozzate, ma anche si vedrà in corso d'opera. Le tende le vorrei mantenere quasi totalmente chiuse e una o più che subiscano l'azione del vento in fase di animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine arrivo anch'io! :P questo lavoro è impressionante ed ammirevole.

Sono arrivata giusto prima del gran finale..... che vedremo entro fine anno magari (mi voglio illudere perché non vedo l'ora di vedere il continuo)

Molto braverrimo!! (non si può sentire)

Questo stile è così fastoso e imponente che condivido la scelta dei 50 mq hihihi

Complimenti anche a Michele71 per l'accompagnamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Caxxo, sono un pirla.

Chiedo scusa sulle parolacce dette "a me".

Purtroppo o per fortuna qualche lavoro arriva, e questo wip è fermo non so da quanto e per caso riguardando la discussione (oggi con un attimo di tempo), mi sono ricordato di aver lasciato un progetto non finito, che per me era importante, e lo è ancora (anche per le persone che collaborano con me); soprattutto perché mi voglio divertire con gli amici che mi aiuteranno a portare a termine questo lavoro.....

Se devo dire la verità, ad oggi la modellazione non mi fa impazzire, perché in parte sono cresciuto, e tutto ciò che vedo oramai mi fa schifo!!!! Ma questo è normale.

A dir la verità, mi era passata un po' la voglia, purtroppo quando lasci un progetto in cantina per un po' di tempo, te lo dimentichi; poi mi sono reso conto che questo w.i.p. mi ha fatto trovare trovare ( inteso come reference) dei lavori ed è uno dei motivi che mi fa vivere o sopravvivere non può esser lasciato nel cassetto e allora se così dev'è essere così sia. Lo dovrò considerare come lavoro; per poter portare a termine questa "fantastica stanza" in animazione e quant'altro.

Indi per cui, mi sono dato una scadenza per portare a termine tutto quanto e sarà la fine di settembre.

Conoscendomi sicuramente andrò ancora a metter mano alla modellazione già eseguita, perché, perché,... non lo posso scrivere.

A breve caricherò degli up, e ringrazio tutte le persone che stanno ancora seguendo questo w.i.p., ben 48. Non sono poche e spero che fra le mie righe sia rimasto un messaggio, perché da parte mia lo è stato per me stesso ed è servito: e per questo uno di questi motivi il wip messo sotto al letto viene ripreso e portato a termine.

Stop.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow, ottima modellazione.

per questo lavoro ci vorrebbe un bel renderer unbiased! :P

Max.

no no, quale engine unbiased, già mi verrà la morte a renderizzare l'animazione, sarà circa 1:30 minuti in fullHD, in cui ci saranno più sequenze montate in contemporanea, quindi di fatto la renderizzazione avrà un tempo maggiore di 1:30, ad oggi non so ancora a quanto, ma già mi fa paura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, quale engine unbiased, già mi verrà la morte a renderizzare l'animazione, sarà circa 1:30 minuti in fullHD, in cui ci saranno più sequenze montate in contemporanea, quindi di fatto la renderizzazione avrà un tempo maggiore di 1:30, ad oggi non so ancora a quanto, ma già mi fa paura.

Beh se ti tocca fare un video in 1080p capisco la paura allora.

Prova a dare un'occhiata qua:

E' un animazione fatta in Octane Render in modalità AO ma non sembra neanche tale, se uno ha l'accortezza di curare l'illuminazione mettendo ad esempio delle fonti di luce nei posti giusti, il risultato è decisamente accettabile, e i tempi restano insulsi, tipo 4 o 5 minuti a fotogramma su una 780Ti.

In qualsiasi caso, buona fortuna e complimenti di nuovo.

Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti