Vai al contenuto
egixxo

Bruciature Panorama exporter 3dsm e mr

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi è capitato di dover fare un rendering di un interno con il panorama exporter di 3ds max per un virtual tour. Il motore di rendering utilizzato è Mental ray.

Il problema che ho riscontrato alla fine del rendering è che l'immagine finale (il panorama) presenta in molti punti delle bruciature, o meglio, delle zone dove si ha un elevata saturazione. Questo problema lo riscontro solo nell'immagine finale, ma non esiste nei singoli render che vengono eseguiti per ricreare le 6 facce del cubo. Sembra che il problemi salti fuori solo nel momento in cui i singoli rendering vengono montati dal panorama exporter per ottenere l'immagine finale.Mentre il panorama exporter esegue i singoli render, non è presente alcuna bruciatura ma li termina cosi come dovrebbe essere.

Tutti i parametri sia di rendering che illuminazione ecc ecc sono fissi ma anche facendo mille prove il risultato non cambia.

Ormai le ho provate tutte ma niente da fare. Se qualcuno potesse darmi una soluzione ve ne sarei grato come sempre....aiuto sto impazzendoooooooo.

Allego l'immagine panoramica in modo che possiate vedere l'effetto indesiderato, tipo sul vetro del pensile della cucina, sul tavolo ecc ecc

Grazie anticipatamente.

post-53132-0-44484300-1365445785_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente le uniche bruciature che vedo sono le 2 finestre. Altre non ne trovo nemmeno quelle da te indicate. Stai lavorando con il gamma corretto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti