Vai al contenuto
Evilseraph2003

Configurazione PC desktop per modellazione architettonica (max 1000-1300)

Recommended Posts

Salve ragazzi,sono uno studente di architettura e devo cambiare PC che ormai non è più in grado di starmi dietro...

I programmi che uso maggiormente sono AutoCAD, Rhino ed il pacchetto adobe (anche con files piuttosto ingombranti)

Benchè mi voglia decisamente convertire a rhino almeno per quanto riguarda la modellazione, utilizzo ancora 3dstudio e vray per il rendering.

Raramente mi può capitare di fare qualche piccolo montaggio video.

E' un pò che sto fuori dal giro degli hardware maniaci e poichè ancora non necessito, per carico di lavoro, di una workstation mi volevo orientare su di un buon pc desktop che però mi permettesse di coprire le mie eventuali esigenze nei prossi 3-4 anni. Il budget è intorno a 1000 euro con punte di 1300 euro se ne vale veramente la pena.

Un assemblatore vicino le mie parti riporta sul suo sito una configurazione pronta che vorrei usare come punto di partenza da integrare/correggere con il vostro aiuto tenendo in conto anche una discreta aggiornabilità delle compenenti se nell'immediato futuro dovessi avere esigenze diverse...

Ecco l'hardware:

- CASE COOLER MASTER ELITE 431 PLUS + ALIMENTATORE CORSAIR CX 750W reali

- MOTHERBOARD ASUS P8Z77-V LX socket 1155 (UEFI BIOS - Sata 6Gbps - USB3.0 - Audio HD 7.1 Optical S/PDIF - PCIe 3.0)

- CPU INTEL i7-3770K QUAD-CORE 3.5GHz/3.9GHz socket 1155 IVY BRIDGE - RAM CORSAIR VENGEANCE KIT 2X8GB DDRIII 1600 (16GB totali)

- SSD SAMSUNG 840 120GB SATA 6Gb/s + HD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm 64MB SATA 6Gb/s

- SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 660 2GB OC GDDR5 (1x Dual-Link DVI - 1x HDMI 1.4a 3D - 1x DisplayPort 1.2 - 1x Single-Link DVI-D)

- MASTERIZZATORE DUAL-LAYER

- CARD READER HC + USB3.0 FRONTALE + X-DOCK SATA

Che ne dite ???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti