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mecamacro

suggerimenti graditissimi

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ciao a tutti!

questo è il secondo lavoro che ho iniziato a distanza di un anno dal primo...

non è che sono lento ma purtroppo ho avuto altre priorità :wallbash: .

tutto ciò che avevo appreso è andato in parte perso e ora faccio fatica ad ottenere ciò che

ho in mente.

ho preso come riferimento un disegno di Dave Rapoza e sto cercando di riprodurre

il gioco di luci e ombre.

devo ancora finire la parte inferiore,decidere per la lancia ,i riflessi (ho messo i riferimenti come se la luce arrivase quasi dall'alto ad illuminare il petto)ed aggiungere gli ornamenti dell'armatura.

accetto consigli di ogni tipo

(ora che vedo l'anteprima sono indeciso se mostrarvi questa roba oppure no!!!forse dovrei aggiustarlo un pò....)

.............

vabbè...massacratemi!!

cavaliererossocopia2.jpg

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evocativo, non mi dispiace.

non ti do consigl tecnici perchè non sono ferrato nel creare personaggi con photoshop, ma un cosiglio che posso darti è quello di migliorare la zona bocca e cercare di rendere meno texturizzato il lavoro.

Non so come lavori però dai un occhiata in rete al workflow di altri artisti 2d magari ti possono dare qualche spunto. Un "tutorial" veloce a ben fatto è questo

http://www.3dtotal.com/team/Tutorials_3/making_of_the_beast/making_of_beast03.asp

che tratta sempre "bestie".

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rendere meno texturizzato il lavoro?cioè???

:wallbash:

Magari mi sbaglio nn so :) ma mi pare che hai utilizzato "pezzi" di texture di altri elementi, nn so bene come spiegarmi e come se avessi utilizzato che so la pelle di elefante (è un esempio) e su quella hai lavorato creando i chiaroscuri ecc ecc

ovviamente è una mia impressione, magari non è così. :ph34r:

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ah.no!niente texture,quelle le ho usate su guerriero evocato per simulare la pietra.

su questo mi sa che ho solo fatto un gran casino con i colori!!

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ciao vedo un tratto analogo ai miei primi scarabocchi: imposta le dinamiche di trasferimento e opacità con la pressione e impara a non staccare mai la penna dalla tavoletta o quello che hai

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grazie Fra :)

sto portando avanti il disegno ma non riesco a trovare uno stile che mi piaccia per gli intagli sull'armatura,quello che avevo in mente non fa l'effetto che mi ero prefigurato.piano piano ci arrivo

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Inviata (modificato)

sono ancora in alto mare...ora mi sono venuti anche dei dubbi sulle impostazioni da dare ogni volta che voglio iniziare un lavoro..

cioè di solito uso il formato A4 con 300dpi e aria di lavoro adobe ma non sono più sicuro di niente..

è difficile trovare info al riguardo...cmq per ora faccio pratica,non ho fretta ;)

crrid2.jpg


Modificato da mecamacro

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Secondo il mio modesto parere:

- l'impatto luci/ombre funziona, in particolar modo i riflessi sull'elmo che contrastano con lo sfondo scuro.

- c'è un problema anatomico: la mano sinistra ha una posa innaturale, così come l'avambraccio.

- i colori sul petto del personaggio sono interessanti, ma un po' confusi. Credo tu volessi dare l'impressione del cuoio. Ma l'effetto può migliorare.

- Il disegno migliorerebbe in qualità se fossero aggiunti particolari come, che so: cuciture, borchie, elementi in metallo ecc.

Comunque la base di partenza è interessante ;)

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L'illustrazione è suggestiva i colori sono belli e stanno bene insieme, anche il pastrocchio di colori non mi dispiace mi ricorda le pitture ad olio.

Unico problema per me è la grande sproporzione che c'è tra la sua spalla destra e la sinistra.

Niente male cmq.

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