Vai al contenuto
Marco Bazzani

Nuova workstation fujitsu r3920

Recommended Posts

Ciao chiedo un consiglio su configurazione nuova workstation fujitsu r3920.

Uso principalmente 3ds Max Mr , zbrush, e suite adobe.

Cerco una configurazione che mi permetta circa 3-4 anni al prossimo cambio ma essendo ignorante

chiedo a voi.

2 processori xeon E5- 2630 o 2620

2 16 gb ddr 3

2 k2000 o 1 k2000 e tesla c2075

1 ssd sta 3 128 gb

1 hdd sata 7200 1000gb

sistema win 7-8

Questa è la configurazione che ho pensato ma chiedo consigli in merito.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

prova a vedere qualche configurazione anche nello shop di treddì http://www.treddi.com/shop/ sono tutte configurazioni con CPU xeon singole o doppie.

p.s.

2 schede video quadro K2000 non ti servono. è sufficiente una sola VGA, mentre per la seconda che penso tu voglia utilizzare per il computo GPU scegliere le tesla o le GTX.

consiglio un secondo HD dati per fare il mirror (raid1)

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la vostra disponibilità.

Le configurazioni di 3dws le ho guardate e mi sembrano molto interessanti anche come prezzi e sono certo che sono testate

a dovere se non maggiormente delle case che assemblano.

Mi piacerebbe comprare una di queste, ma fujitsu mi dà 3 anni di garanzia on -site + 2

e siccome mi è purtroppo capitato di averne bisogno la trovo molto utile. ( mi hanno cambiato scheda madre e due hd sotto ferragosto in 24 h nessuna spesa)

Sul raid ci avevo pensato e penso che sarà una soluzione che adotterò , non si sà mai.

Per le schede video per il calcolo gpu la tesla c2075 che mi sembra più adatta ha dei prezzi proibitivi (magari investo + sul processore e in secondo momento se migliora il lavoro posso pensarci)

Mi chiedo se mettere una k4000 per il calcolo gpu con la k2000 possa comunque darmi prestazioni sufficienti.

Le Gtx purtroppo non sono previste in configurazione di assemblaggio( aggiungerla dopo mi creerebbe problemi con la garanzia penso)

Si parla sempre di cifre sui 3500-4000 euro facendo un rapido calcolo da listino e con i tempi che corrono

devo valutare molto bene su come procedere e su come investire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se ti pisciano i fujitsu.. vai tranquillo :)

se hai preso due hdd e scheda madre al solito momento... cosa dire nn me lo auguro a nessuno.. anche se hai pezzi di ricambio sotto mano.. (prima di tutto due dischi insieme.. sembra una tragedia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso per il calcolo GPU le Titan sono imbattibili come rapporto prezzo/prestazioni, a meno che tu non abbia esigenze di lasciare a calcolare 24/24 7/7, in quel caso mi fiderei più delle Tesla, ma dubito.

PS- BeatZie te lo chiedo qui, visto che siamo quasi in argomento, ma perchè non realizzate un box siml CUBIX? Ne vendereste a decine, con un prezzo ragionevole, è così complicato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso per il calcolo GPU le Titan sono imbattibili come rapporto prezzo/prestazioni, a meno che tu non abbia esigenze di lasciare a calcolare 24/24 7/7, in quel caso mi fiderei più delle Tesla, ma dubito.

la titan ancora non mi sembra molto buona soluzione.. probabilmente, che i il nuovo max non la supporta bene.. o magari perché nn ce i driver ragionevoli (ma comportamento in viewport e uguale identico.. per nn dire peggio di una gtx 650 ti....)

PS- BeatZie te lo chiedo qui, visto che siamo quasi in argomento, ma perchè non realizzate un box siml CUBIX? Ne vendereste a decine, con un prezzo ragionevole, è così complicato?

il mio nickname e beaZTie ---- questo beatzie mi suona come il nome di cane dal mio collega (che si chiama betsi.. o na cosa dal genere) il mio nickname si legge "bizti" :)

non realizziamo, perche probabilmente non conosci le problematiche, che hanno avuto cubix :) tieni presente, che una gran parte di pezzi realizzati sono andati male.. con tanta gente incazzata per RMA e il ritorno del prodotto.. (dove passano settimane.. ecc)

per prodotti nostri - anno scorso oltre 600 dispositivi (in garanzia) e tornato UN banco di RAM.. e bruciato per colpo di corrente un disco rigido con una cpu, che dopo colpo dava problemi..

i prodotti che studiamo sono, che durante il periodo di garanzia sono a 99,9% stabili ed affidabili. (ovviamente se proviamo una avventura tipo cubix troviamo una risposta estremamente negativa.. e una azienda abbastanza piccola non si può permettere di avere feedback negativi.. una soluzione tipo cubix ci può rovinare la immagine, che abbiamo creato ultimi 10+ anni.. lo dico, perché 3 anni fa ho investo abbastanza in ricerca di una soluzione dal genere.. perso abbastanza soldi e ricevuto risultati davvero terribili.. non so, se sono cosi negativi come questi di cubix.. pero 3dws non avvia al mercato un prodotto, che crea problemi alla utenza finale.. meglio di non fare una soluzione, che la facciamo male...)

anche questo e il motivo... per quale le schede scelte da noi GTX (sono sommato 3-4 schede) sono ancora in test e valutiamo quale di tutti marchi che stiamo testando attualmente mettere nelle nostre workstation.. perché dobbiamo avere massima stabilita ed affidabilità.

come la situazione di uazzo - se ti compri una wokrstation da noi.. con due dischi e se ti bruciano a ferragosto... anche se riusciamo a reagire subito solito giorno nessuno corriere non parte.. e tu se hai già perso tutti i dati (immaginiamo che uno di dischi faceva backup dal secondo) e non ricevi subito pezzi di sostituzione torni mai da noi? non credo.. La 3DWS in pratica e stata creata dopo la mia brutta esperienza nel 2001.. quando avevo modesto studio vfx, post, 3d... avendo 2 workstation di due "grandi" marchi diverse... il mio modesto portatile e una macchina, che avevo assemblato da se..

dopo un colpo di corrente unica macchina sopravvissuta era questa, che avevo assemblato io.. (piccolo muletto con un solo disco..) Su altri due che avevo pagato una fortuna.. uno con 3 hdd scsi in raid 5, altra con 2 hdd in raid1.. non sono riuscito a salvare neanche un byte.. venerdì sera.. lunedì mattina dovevo dare il materiale.. (ovviamente sono riuscito a finire il lavoro, che era ultimo mio lavoro, più schifoso che abbia mai fatto.. su un duron a 600 mhz e il portatile pentium 3 ad 1 ghz.. la ram su tutti e due avevo 128 mb... che anche 12 anni fa era davvero poca.. altre macchine avevano 2 gb...)

da questo momento in puoi ho deciso, che le macchine su quale lavoro io... (e dopo tanti altri.. fin ora sono create oltre 2000 workstation, tra quali tanti hanno funzionato 6-7 anni senza dare problemi.. il record per quale ho sentito e 8 anni.. a parte, che sono vecchie..) non sta sotto rischio di perdere il lavoro.. non rispettare i tempi di consegna.. e dormire tranquillo, che non capita nulla di brutto, quando dormi, e macchina sta renderizzando..

Tutto li :)

PS

uazzo.. vai tranquillo su K4000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per i nome! La t è nascosta dalla Z. :)

Non sapevo fosse così complicato, e che soluzioni del genere potessero dare molti problemi, fate bene a puntare sulla qualità e l'affidabilità, sono la prima cosa. Soprattutto testare le schede con i programmi, non lo fanno nemmeno le sw house spesso, e comunque non sempre ti dicono i risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah no.. noi con chaos group testiamo tanta, ma tantissima roba..

a parte 3DWS (che sempre collabora in chaos da oltre 10 anni) - anche loro hanno diparto interno, con un piccolo laboratorio dove si fanno tutte le prove.. e sotto gestione di Boris Simandoff (il product manager di Chaos) e Vlado Koylazov (il direttore tecnico)

abbiamo una nostra database.. per uso interno, con test di tutte le schede immaginabili, comportamenti con diversi driver.. quale di driver si comporta meglio.. quale da problemi.. ecc.

abbiamo anche database di problemi con diverse schedi madri.. siamo in contatti diretti sia con nvidia (come produttore GPU) - sia con produttori di schedi madri - per sistemare i bios.. ecc.

intendo... na collaborazione tra 3DWS e Chaos e da tanti anni - e sempre si punta su massima stabilita, affidabilità e performance..

solita cosa si fa anche per software rendering (quindi su cpu)

Link al messaggio
Condividi su altri siti