Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli amici di 3ds max! Ragazzi vorrei proporvi un mio profondo dubbio dato certamente la mia inesperienza.

Ho modellato la scena di un interno in 3ds max ed ho deciso di provare ad utilizzare iray come motore di render.

Premesso che ho un AMD Fx - 8320 Eigh-Core Processor 3.50Ghz, una GTX Titan 6GB e 16GB di Ram. Inoltre ho effettuato un overclock sulla scheda video di +500 GHz di più non se pode....mi si impalla il tutto...

L' illuminazione è composta da un daylight, 2 skywindow ed una serie di fotometriche per l' illuminazine artificiale, la quale nelle immagini postate sono disattivate.

La mia domanda è, dopo un ora e mezza circa di calcolo è possibile che ho ancora tutto questo noise???

Tralasciamo i materiali soprattutto del divano, mi son fermato con la composizione della scena perché se davvero devo aspettare giornate di calcolo, a questo punto dirò addio ad iray preferendo di gran lunga vray o mental ray. Anche se con dispiacere, perché iray non so...ma a parer mio la sua illuminazione ti dà qualcosa che gli altri motori non danno...

Allora tornando al dunque....sto noise come lo elimino???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Le immagini non le hai postate - io non le vedo - forse per questo la discussione è andata deserta.

Overcloccare la titan è un rischio che io non correrei, oltre ad non aver sensibili miglioramenti nei tempi, rischi di bruciarla.

Se usi iray non ti servirebbero le skylight ammettendo che tu abbia delle finestre sufficientemente grandi.

Come ho già detto in altre discussioni se vuoi usare iray devi implementare (e di molto) l'hardware, soprattutto se fai interni. 3/4 titan sono solo la base di partenza. Per gli esterni ne bastano 2/3. Altrimenti ti devi rassegnare ad avere tempi compresi tra le 8 e le 24 ore di calcolo continuo e a risoluzioni piuttosto basse - 2000x. Un aiuto te lo possono dare dei plug-in di denoise da utilizzare in post.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti