Vai al contenuto
Ste

_bmw Serie 1 Finita!_

Recommended Posts

Oh ragazzi non ce la faccio più neanche a pensare, questo lavoretto mi ha rubato tutte le forze :wacko:

Alla fine ci ho messo un po'...però ce l'ho fatta!

Adesso ditemi voi cosa ne pensate (vi ricordo che è la prima auto che faccio :) ).

nera01.jpg

nera02.jpg

nera03.jpg

nera04.jpg

nera05.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto luhna e aggiungo che la scritta sul posteriore sembra storta, non so se è dovuta ad un effetto ottico o cosa, magari dacci una controllatina :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Straordinariamente perfetta!

Unica cosa:la riflessione dell'hdr sembra...hmmm....sgranata...come una jpg di bassa qualità...è così o hai messo una qualche mappa bump sui vetri?

Di nuovo complimenti!!Azzarola na favola sto modello!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un ottimo lavoro.

Se però postavi delle immagini un po' più piccole si riuscivano a percepire meglio (almeno sul mio 15 pollici), perchè così non si riesce a leggerle nella loro interezza.

Comunque davvero bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie treddisti, sono contento che vi piaccia :)

Vi rispondo in ordine:

luhna: mi sa che degli interni ne riparleremo in primavera, qui mi tolgono i viveri se non comincio la tesi :crying:

Tiranno: all'inizio era grigio metallizzato, ma poi il fascino della macchina "nera" mi ha preso (e anche la sfida...farla bella nera non è come farla bella grigia)

Neo: la scritta era davvero un po' storta :crying: ! non so come ha fatto, ma l'ho sistemata.

AsDsA: lo gnak c'è, solo che i vetri sono scuri e non si vede (voleva la sua privacy...)

Omnis, Tonyb: grazie garzie garzie!!!

Neogenesis: l'hdri è un file da 16 mega...credo che ne abbia di risoluzione! In effetti non so perchè ha fatto quello scherzo lì :unsure:

archigius: le immagini volevo ridimensionarle...ma poi il processore che le ha calcolate grani si sarebbe offeso :( . Dài, così si vedono i dettagli che mi hanno fatto impazzire!

Domani posto qualche altra immagine con la scritta dritta, e cambio anche l'hdri...e anche il colore.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire........ un ottimo lavoro, complimenti :D

Forse la sgranatura non è dovuta alla mappa hdri ma al materiale della carrozzeria, sui vetri a me sembra molto meno sgranata :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora i tuoi rendering, devo dire che la modellazzione è pressoche perfetta, non fa una grinza, ma il rendering a me personalmente non piace, nemmeno un pò. i fanali al loro interno sono troppo scuri, e l'environment è veramente orrido si nota sopratutto nell'ultima immagine, inoltre vedo della grana sulla carrozzeria, poi si vede anche la fine del plane dove posa la vettura.

in buona sostanza.... hai creato un modello con i controcazzi, ma penso che lo hai rovinato un pò coi rendering. devi spenderci qualcosa in piu per curare i rendering "frettolosi", io penso veramente tu possa fare mooooooooolto di piu di cosi.

spero che non te la prendi a male per la mia risposta, ma veramente vedere un modello cosi perfetto renderizzato cosi mi viene male :(

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uee! DIMINUISCI LA RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI, Modificando anche quelle già postate! Portala al massimo a 1024x768!!! Pochi possono permettersi un 24'' :angry:

Dopo di che poi passo alle critiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Neogenesis: l'hdri è un file da 16 mega...credo che ne abbia di risoluzione! In effetti non so perchè ha fatto quello scherzo lì  :unsure:

Guarda che 16 MB sono pochi per una HDRI, non so se lo sai ma immagini del genere per essere veramente buone devono partire da almeno il doppio, diciamo 30 o 35 MB.

Per il resto: bravissimo bel modello e rendering nella norma.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire.... :eek: modellazione impeccabile anche se con un colore diverso sarebbe risaltata meglio e poi per i rendering io dico che sono buoni solo forse un pò sottoesposti soprattutto nella riflessioni bianche che non risultano brillanti.

Però caspita che lavoro, bravo! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Farins non preoccuparti che non me la prendo, sono qui per imparare.

Anzi, colgo l'occassione per chiederti qualche dritta: per renderizzare la macchina è meglio solo l'hdri (adesso ne ho alcune da 50 mb...) o è meglio anche usare qualche luce?

Io ho visto dei render di auto illuminati benissimo e con delle riflessioni stupende...ho fatto molte prove, ma questo è il meglio che son riuscito ad ottenere (a parte la grana della carrozzeria che è stato un esperimento mal riuscito).

Tu come avresti fatto?

Comunque grazie per la sincerità. I complimenti fanno piacere, ma le critiche ci aiutano a migliorare!

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche altra prova...

blu_01.jpg

blu_02.jpg

blu_03.jpg

blu_04.jpg

blu_05.jpg

Ho cambiato anche l'hdri, ma si può ancora migliorare.

Adesso sto pensando di provare a metterla in un'interno.

...vedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ste, sono più che felice di aiutarti.

i tuoi ultimi rendering sono già un grosso passo avanti.

cmq se vuoi provare io ti consiglierei brazil per questo genere di cose lo preferisco a tutti gli altri

Prova a renderizzare usando come luce solo la skydome di brazil settata su colore bianco, hdri nello slot dell'environment di max con valori non troppo altri

per la carrozzeria usa riflessioni con caduta fresnell mentre per i vetri inserisci una riflessione con caduta perpendicular/parallel e sul bianco mettici un grigio scuro

come mappa hdri ti consiglio quella degli uffizi, è solo 2 mega, ma non produce grana. poi se i preview ti piacciono renderizza aumentandi il view rate da 15 ad almeno 45, ( lo trovi su brazil luma server ) cosi facendo rimuovi ogni sgranatura di rendering.

se forse non sono stato troppo chiaro, dimmelo che ti passo la scena cosi ti guardi i settaggi

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità, provo subito la mappa degli uffizzi (ne ho trovata una da 6 mb, magari va meglio :) )

Brazil l'ho usato l'ultima volta quando era alla beta 0.2 o 0.3... o era 0.12?

Comunque appena ho il tempo (e la voglia!) di rifare i materiali lo provo.

Ancora grazie intanto.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti