Vai al contenuto
sandro170

Pareri su monitor IIYAMA PROLITE E2773HS-GB1

Recommended Posts

Salve a tutti

girando per la rete ho trovato questo monitor:

IIYAMA PROLITE E2773HS-GB1 SCHERMO LED 27" FULL HD

Sapreste darmi qualche parere se puo andare bene come monitor lavorativo/ludico?

Posso trovare di meglio pur contenendo il budget o puo essere un buon acquisto?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo e proprio PEGGIOR monitor di questa marca davvero favolosa... (in pratica solo NEC o Eizo possono fare concorrenza a qualità . ma al prezzo.. non credo, che hanno competitor...)

io consiglio questo modello - ProLite XB2776QS-1 (ho sotto mano.. e lo sto valutando.. e un signor monitor..) nel caso, che ti sembra un po costoso puoi pensare per questo.. XB2780HSU

pero.. da serie E (senza importanza quale e..) stai lontano lontano.. tutta la seria e proprio una vergogna per la marca..

bocca a lupo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. in pratica tutta la gamma di modelli con X davanti sono buoni.. XB sono top del gamma... B sono intermedie.. e E sono schifosi..

quindi le sigle sono queste:

XB - Ottime

X - Molto Buone

B - Sufficienti

E - da non considerare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo e proprio PEGGIOR monitor di questa marca davvero favolosa... (in pratica solo NEC o Eizo possono fare concorrenza a qualità . ma al prezzo.. non credo, che hanno competitor...)

io consiglio questo modello - ProLite XB2776QS-1 (ho sotto mano.. e lo sto valutando.. e un signor monitor..) nel caso, che ti sembra un po costoso puoi pensare per questo.. XB2780HSU

pero.. da serie E (senza importanza quale e..) stai lontano lontano.. tutta la seria e proprio una vergogna per la marca..

bocca a lupo..

In questi giorni sto valutando anche io l'acquisto di un monito professionale e mi sono imbattuto in questa marca ma non conoscendola per nulla ero restio a darle credito.

Ti ringrazio BeaZtiE per il tuo intervento che mi da molta fiducia e credo che il modello da te consigliato lo prenderò in seria considerazione tenendo conto soprattutto del prezzo per nulla esagerato anzi ..... LINK ...... per un EIZO o Nec si va a quasi il doppio.

Quello che mi chiedo è se con un buon colorimetro è possibile calibrarlo per bene e soprattutto se effettivamente rispetti una buona coerenza dei colori da monitor a stampa che credo per noi sia di fondamentale importanza.

Scusami Sandro per l'intromissione ma essendo anch'io interessato mi son permesso di chiedere qualche informazione in più che spero possa interessare anche a te .... e comunque grazie sia a BeaZtiE che a Emigrado per la loro testimonianza ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. in pratica tutta la gamma di modelli con X davanti sono buoni.. XB sono top del gamma... B sono intermedie.. e E sono schifosi..

quindi le sigle sono queste:

XB - Ottime

X - Molto Buone

B - Sufficienti

E - da non considerare..

tutto molto chiaro e semplice! grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni sto valutando anche io l'acquisto di un monito professionale e mi sono imbattuto in questa marca ma non conoscendola per nulla ero restio a darle credito.

Ti ringrazio BeaZtiE per il tuo intervento che mi da molta fiducia e credo che il modello da te consigliato lo prenderò in seria considerazione tenendo conto soprattutto del prezzo per nulla esagerato anzi ..... LINK ...... per un EIZO o Nec si va a quasi il doppio.

Quello che mi chiedo è se con un buon colorimetro è possibile calibrarlo per bene e soprattutto se effettivamente rispetti una buona coerenza dei colori da monitor a stampa che credo per noi sia di fondamentale importanza.

Scusami Sandro per l'intromissione ma essendo anch'io interessato mi son permesso di chiedere qualche informazione in più che spero possa interessare anche a te .... e comunque grazie sia a BeaZtiE che a Emigrado per la loro testimonianza ;)

tranquillo!!! le discussioni servono a condividere!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. se aspetti di avere un PA271w comprando un XB2776QS - ovviamente no :)

intendo.... non puoi confrontare un puro IPS contro un P-IPS con colori a 10 bit..

ovviamente, pero a questo prezzo di sicuro NON trovi un buon IPS con questa qualità...

Una alternativa ti può dare Asus, pero secondo i confronti a parte, che costa un po di più ma anche la corrispondenza colori e leggermente inferiore.. In pratica IIYAMA e leader (prima di tutto in giappone) ai monitor SEMI professionali, che non fanno concorrenza a nessun caso ne a monitor classe PRO di NEC (Serie P, PA o Spectraview) ne a monitor grafici CG, CX, CS EIZO..

E un passo sotto, pero se non vuoi investire da 1000 in su euro per un monitor e avere corrispondenza colori che si avvicinano alla realtà il tuo monitor e XB2776QS...

Come hai visto i prezzi sono un po sopra 400 euro + iva..

alternative di EIZO e NEC su gamma professionale (anche a 24") 1000 euro + iva non ti bastano..

il monitor e miglior compromesso tra costo e qualità.. e io davvero non conosco nessuna alternativa ragionevole..

ultimamente Dell e HP provano di vendere monitor semi professionali (di questa fascia iiyama XB - pero o sono con costi superiori - per solita qualità, o sono con costi più meno simili.. pero corrispondenza colori non e questa, che serve..)

tutta via secondo me (dopo aver analizzato non molto profondamente, pero abbastanza) direi, che miglior scelta per budget limitato e questo monitor..

se mi chiedete, quale monitor preferisco.. rispondo senza pensare NEC PA2x1W (io personalmente lavoro con PA241w) pero per questo, che costa il mio.. 24" potrei comprare due iiyama da 27... (ovviamente 2 anni fa, quando ho comprato i miei monitor questo modello non esisteva.. :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti