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Fede91

Consigli e opinioni

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Buona sera a tutti!

Sarei curioso di sapere cosa pensate del mio primo render... visionando altri lavori mi rendo conto che le texture vanno migliorate (specialmente la pelle del divano che sembra di plastica).

Per la modellazione ho usato interamente 3D Max e per renderizzare Vray. Ho modellato tutto da me tranne i libri e il tavolino mentre per la lampada in vetro ho seguito un ottimo tutoria...

qualche consiglio?

Grazie

Fede

Allego i link dei Render:

http://imageshack.us...camera50000.jpg

http://imageshack.us...camera40000.jpg

http://imageshack.us...camera30000.jpg

http://imageshack.us...camera20000.jpg

http://imageshack.us...camera10000.jpg

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Be.... dopo un rapido sguardo non sembra affatto male.

Osservazioni:

Render 5, l'ombra dietro la ringhiera sul soppalco, non mi convince.

Il displace dei listoni di parquet è eccessivo lo abbasserei e comunque diminuirei lo smusso.

La texture dei gradini ad arco (render 1) non è corretta o comunque io non le mapperei così.

In effetti il divano può essere migliorato.

Comunque un buon lavoro. Complimenti.

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Be.... dopo un rapido sguardo non sembra affatto male.

Osservazioni:

Render 5, l'ombra dietro la ringhiera sul soppalco, non mi convince.

Il displace dei listoni di parquet è eccessivo lo abbasserei e comunque diminuirei lo smusso.

La texture dei gradini ad arco (render 1) non è corretta o comunque io non le mapperei così.

In effetti il divano può essere migliorato.

Comunque un buon lavoro. Complimenti.

Va bene, molto gentile grazie!

L'ombra della ringhiera l'avevo notata al termine del render e dovrei studiare bene come migliorarla.. :)

Grazie della risposta! :)

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architettonicamente :

quel soppalco di 1,3 X 2,5 metri che è costato : la scala, una 'passerella', una ringhiera ... mi sembra uno spreco d denaro incredibile

quindi IO : ingloberei la colonna portando il solaio del soppalco più avanti ( così si può ipotizzare una funzione di irrigidimento della struttura di quel solaio del soppalco, che farei 'sfociare' anche posteriormente la scala, cioè il coppalco sfocerebbe alla sinistra della scala ( salendo) e ci metterei una immensa libreria lì sopra, e metterei pure 'qualche cosa' con la funzione di ringhiera per la scala

anche se devo dire che cmq quel soppalco mi piace, ma gli darei anche " una ragion d'essere" perchè così è SOLO di abbellimento

in quella stanza non ci vedo porte d'ingresso, oltre le finestre che danno all'esterno

3ds max :

la ringhiera l'hai forse ottenuta con una mappa di opacità ? forse è per questo che dietro ti è venuta quell'ombra tutta 'strana' , come se ci fosse un parametro di 'subdivs' che opera per le mappe di trasparenza/opacità che è troppo piccolo ?

nel complesso una OTTIMA immagine, forse ancora qualche altro dettaglio modellato, ma già così la trovo un OTTIMO inizio

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