Vai al contenuto
Vash23

WIP - mura di una città fantasy

Recommended Posts

hay

mi sono messo su un progetto per una sorta di matte painting, concentrato su una massiccia muraglia di pietra

L'idea è che si tratta di una città di creature volanti (grifoni pensavo) posta in una valle in alto sulle montagne, questo muro segna l'accesso principale ed è costruito su un dirupo naturale dove scorre una cascata. E' progettato più per essere un grande ballatoio di guardia che come muro difensivo, in più volevo che integrasse grandi aperture per lo scolo dell'acqua fognaria (nonchè uno spazio per le classi sociali più povere e i paria)

lo sketch iniziale: http://vashar23.devi...y:vashar23&qo=0

e questo è un primo modello in high poly del ballatoio superiore

griphus___city_walls_study__2_by_vashar23-d5yi2to.jpg

Realizzato il progetto in Autocad e poi ricostruito in Max. Ho deciso di applicare textures diverse su singoli oggetti per poi renderizzarli in una vista assonometrica e renderli una texture singola. Le ho quindi applicato su mesh low poly assieme alle corrispettive normal maps (copertura e parapetto)

passato poi alla parte superiore del mio muro

griphus___city_walls_study__3_by_vashar23-d60fcy7.jpg

Ho voluto applicare lo stesso procedimento per i mattoni e le pietre modellandole dalle superfici, ma è stato terribilmente lento e noioso, ho però scoperto il plugin Floor Generator e la vita è diventata improvvisamente più facile

ad ogni modo penso di metterlo in pausa e fare qualcos'altro, intanto volevo sentire qualche parere per sistemarne i dettagli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti