Vai al contenuto
Gianluigi 83

Ottimizzazione driver Catalyst o preblema scheda?

Recommended Posts

Salve,

dopo molte ore passate ad informarmi, ho assemblato il mio nuovo pc:

i7 3930k

Asus P9x7

Ram 64 GB

Scheda grafica AMD w5000

SO Windows 8

Molti dei dubbi vertevano sulla scheda grafica da utilizzare prevalentemente in Maya per character animation e simulazioni varie...poco rendering o altro. I consigli erano quelli di passare ad AMD perché in Maya si poteva riscontrare una migliore efficienza...purtroppo fps alla mano ciò non sembrerebbe: già a 4 milioni di poligoni la viewport di maya non va oltre i 3-5 fps, il chè mi sembra un po' pochino; la quadro 4000 in ufficio incomincia a rallentare intorno ai 6-8 fps alla soglia di 8 milioni di poligoni e il pc sulla quale è montata ha un processore più lento del mio e 'soli' 16 gb di Ram.

Per caso qualcuno sa se i driver Catalyst vadano in qualche modo ottimizzati per l'utilizzo in Maya o simili? oppure devo incominciare a pensare che le migliori performance di AMD in Maya fossero solo una leggenda? In tal caso valuterei un cambio di scheda....certo che sarebbe fastidioso!!

Spero che qualcuno di più esperto possa essermi di aiuto?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: la versione di Maya che utilizzo è la 2012....magari qualcuno ha riscontrato problemi solo con tale versione e non con la 2013...non saprei!

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccolo up....

ho ricontrollato attentamente questa discussione: http://www.cgchannel.com/2011/10/review-professional-gpus-nvidia-vs-amd-2011/

e proprio non capisco come si possano avere tali rsultati con maya....anche la vecchia amd v5900 sembrerebbe stracciare una quadro 4000 in termini di fps.....dov'è l'inghippo??.

qualche esperto che sappia rispondere all'arcano??

Grazie!!!!

Modificato da Gianluigi_83

Link al messaggio
Condividi su altri siti