Vai al contenuto
mecamacro

guerriero di pietra evocato(primo lavoro)

Recommended Posts

salve.

vi propongo il mio primo lavoro (in assoluto) realizzato con photoshop e tablet fujitsu st 5112.

è dell'anno scorso(lo pubblicai su deviantart) e da allora non ho più messo mano al pennino fino alla scorsa settimana.

ora che lo rivedo mi rendo conto dei tanti difetti!proporzioni,inquadratura,contrasto ,ombre,ecc!ma un conto è vederli e un conto è riuscire a correggerli.

avrei voluto sistemare un paio di cose prima di postarlo ma avrei nuovamente sbagliato.

ho iniziato un nuovo lavoro ma è come se fosse la prima volta....oltre ad aver dimenticato buona parte di quello che avevo appreso dalla prima esperienza,la mano è rigida.... la pratica costante è fondamentale!

gradirei consigli da poter mettere a frutto in futuro.

guerriero_di_pietra_by_bsecret-d4r7e0p.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

correzione:per questo lavoro ho usato una tavoletta wacom bamboo,il fujitsu l'ho acquistato dopo

e ci sto lavoando al secondo progetto. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti chiedere perchè non ti hanno postato, "per scrivere quoto i tuoi tips!!!! :crying:"

Comunque l'atmosfera istintivamente mi rimanda a "gig robot d'acciaio, sottosuolo base nemica...",

e come primo lavoro non è affatto male ^_^, anzi e non credo le proporzioni distruggano il lavoro

essendo un soggetto fantasy... ma quello che manca in assoluto la profondità, la spada con

la luce che hai disegnato ha una rotondità eccessiva mentre il resto è piatto, avresti potuto usare

il medesimo approccio ed avrebbe dato deigli ottimi risultati :lol:...

Mecamacro, al prossimo lavoro.

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ti chiedere perchè non ti hanno postato, "per scrivere quoto i tuoi tips!!!! :crying:"

Comunque l'atmosfera istintivamente mi rimanda a "gig robot d'acciaio, sottosuolo base nemica...",

e come primo lavoro non è affatto male ^_^, anzi e non credo le proporzioni distruggano il lavoro

essendo un soggetto fantasy... ma quello che manca in assoluto la profondità, la spada con

la luce che hai disegnato ha una rotondità eccessiva mentre il resto è piatto, avresti potuto usare

il medesimo approccio ed avrebbe dato deigli ottimi risultati :lol:...

Mecamacro, al prossimo lavoro.

Bye Tiziano70

ciao Tiziano ,ti ringrazio pe la visita.

scusa ma non ho capito cosa sono i tips!!!!

quoto tutto quello che hai detto riguardo al disegno,è stato un primo tentativo

che mi ha divertito tanto.

che consigli mi dai per aggiungere profondità ?

non ho capito bene di quale approccio parli .scusami ma sono proprio una frana.

ho iniziato un secondo lavoro che trovi qui:

http://www.treddi.co...032#entry935032

grazie ancora ;)

PS:

aspetta...forse intendevi dire che avrei dovuto riproporre le tonalità della spada sull'armatura del gigante?

Modificato da mecamacro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, intedevo quello se per tonalità intendi il chiaro/scuro e non la dominante cromatica, la spada

è bella rotonda... il guerriero gigante avrebbe bisogno dello stesso trattamento per acquisire volume.

In merito alla prodondità, mi rendo conto che non era facile facile, hai cercato un compromesso

sul personaggio femminile che forse andava sfuocata di più, magari accentuando il fuoco di profondità

si ha una sensazione migliore. Un altro suggerimento è di provare a rendere più sferica la magia

lanciata oppure creare una scia prospettica da grande a piccola... un qualche trucco visivo/grafico

che dia senzazione di spazio (volume/distanza).

I TIPS sono suggerimenti/consigli... tipo quelli che ho scritto, ammesso che lo siano!?!? ^_^

Appena ho 5 minuti vado a vede il link che mi hai girato...

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mecamacro,

Il disegno è un buon disegno per essere il primo e ci sono molte cose da sistemare. Tu stesso hai scritto peró che riguardandolo a distanza di tempo ti sei accorto di molte cose da migliorare. Già questo secondo me è un sostanziale segno di crescita! Penso che il disegno che noi facciamo ci rappresenti per ciò che siamo in quel momento. È inutile volerlo migliorare ora, è meglio fare tesoro dei propri errori per migliorarli nel progetto successivo! Andare avanti senza voltarsi indietro è il solo modo di progredire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mecamacro,

Il disegno è un buon disegno per essere il primo e ci sono molte cose da sistemare. Tu stesso hai scritto peró che riguardandolo a distanza di tempo ti sei accorto di molte cose da migliorare. Già questo secondo me è un sostanziale segno di crescita! Penso che il disegno che noi facciamo ci rappresenti per ciò che siamo in quel momento. È inutile volerlo migliorare ora, è meglio fare tesoro dei propri errori per migliorarli nel progetto successivo! Andare avanti senza voltarsi indietro è il solo modo di progredire.

grazie per il tempo dedicatomi.condivido quanto hai scritto...volevo riprendere in mano il lavoro ma è stato solo il pensiero di un istante.sono preso da nuovi progetti e non voglio distrarmi.

ho visitato il tuo sito :) complimenti per i traguardi raggiunti,apprezzo il tuo pensiero riguardante la passione,mi riconosco in quelle parole.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti