Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi è un pò di tempo che mi cimento con la "peluria"(fur) di V-ray e vorrei sapere se esiste un modo,per riuscire a creare l'effetto erba solo su una faccia di un solido (box)...ho già visto altri topic dove si parla dell'impostazione di v ray fur, DISTRIBUTIONdove esattamente abbiamo tra le varie opzioni si hanno: per area, per face, ref frame.

Bene tra queste a quanto pare cliccando per face dovrei riuscire a ricreare la peluria solo su una faccia dell'oggetto ma a quanto pare questo non avviene e non so per quale motivo...sapreste aiutarmi??

Provando l'opzione per face e in PLACEMENT spuntando Entire Objects non si vede nulla..Qui posto 2 immagini...nella prima applico il fur normalmente nella seconda vorrei ricreare l'effetto (senza acun esito) Grazie In anticpo ;)

post-89737-0-36627500-1365100430_thumb.j

post-89737-0-58364200-1365100439_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti ringrazio Infinitamente sei stato davvero utilissimo!!! spero che questo post possa servire a tutti quelli che come me hanno riscontrato lo stesso problema..posto qui di seguito l'immagine con gli accorgimenti che mi hai suggerito!! :Clap03: GRAZIE

P.s: Per riuscire a rendere meglio l'effetto reale dell'erba c'è qualche strategia da seguire oppure cosi l'effetto può andar bene??

post-89737-0-07241700-1365106480_thumb.j

Modificato da GianmarcoB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, nel caso in cui poi mi troverò in situazioni particolari magari posterò un immagine per far vedere l'effetto...Ho sentito parlare anche del plug in dell' I too: forest Pack... sapreste dirmi se è migliore rispetto al fur? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due cose diverse. il Forest Pack di fatto scatterizza gli oggetti che hai creato e se devi creare vaste estensioni te lo consiglio, in quanto riesci ad ottimizzare il consumo di ram. In alternativa puoi usare anche il Multiscatter che è un similare di Forest Pack.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti un sistema di scatter è, per quanto mi riguarda preferibile. Se quello nativo di 3dmax fa uscire di capoccia e non si vuole spendere soldi c'è advance painter, uno script gratuito, che non sarà il massimo ma dipende sempre dalle necessità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Forest Pack Lite (versione demo). è completamente funzionante come la versione PRO. unica pecca che scatterizza solo a quota Z=0, niente pendenze. per il resto ha tutte le funzionalità attive.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vi ringrazio siete davvero In tantissimi, questo si che ha diritto di chiamarsi FORUM!!

Cmq non sapevo di questa piccola differenza tra la versione lite e Pro e ve ne parlo Proprio perchè su questo forum ho visto questo molto ben riuscito http://farm9.staticf...9c42f9902_h.jpg

e diciamo che l'effetto prato è molto realistico e convincente...

del multiscatter ne avevo sentito parlare ma leggendo qua e là sembra che venga quasi sconsigliato ma cmq tentar non nuoce...

Che versione mi consigliate di Multiscatter??

Io per ora ho a disposizione Forest pack 3.6.2 Pro ma a quanto pare va bene solo fino alla versione 2012 di 3ds max...Confermate??

Grazie Ragazzi :hello:

Modificato da GianmarcoB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti