Vai al contenuto
GianmarcoB

V-ray Phisical Camera

Recommended Posts

Salve ragazzi, è un pò di tempo che giro nei vari forum e discussioni senza mai riuscire a trovare una risposta esauriente. La mia domanda credo sia abbastanza semplice ma allo stesso tempo abbastanza rognosa...ma veniamo al dunque.

Per i render utilizzo 3ds max 2013 e V-ray e nel momento in cui scelgo la vista dalla mia v-ray physical camera e spunto l'opzione realistic la vista diventa ,se non tutta, parzialmente nera non riuscendo più a distinguere gli oggetti della scena.... questo problema ho provato ad ovviarlo con v ray rt(che fa schizzare il mio processore i7).

Sapete darmi qualche consiglio per poter riuscire a visualizzare tutti gli oggetti della scena?

Premetto che utilizzo tutti materiali Vray mlt

Vi ringrazio ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per la tua risposta, allora ho esattamente una (1366x768@60Hz)

Radeon HD 6770M (HP)... spero non sia dovuto alla scheda grafica!! :wacko:

Drive Ottici

hp CDDVDW TS-L633J

Modificato da GianmarcoB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo può essere..io ad esempio dopo un aggiornamento dei driver ho avuto problemi con la viewport di cinema 4d r14, al punto da dover eseguire un downgrade per poter lavorare

ma piuttosto, questa opzione realistic è di vray o di 3ds? perchè se è di 3ds magari semplicemente non è supportata da vray

edit: ho appena realizzato del perchè hai riportato anche i drive ottici...quando dico driver non mi riferisco ai lettori, mi riferisco ai driver della scheda video, programmi che dicono alla scheda video come deve funzionare

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...perdona l'ignoranza..pensavo ti servissero anche gli ottici...cmq credo sia un problema da trovare all'interno del programma e non nella scheda video..questo perchè io ho provato ad aprire lo stesso file sul pc di mio fratello che ha una scheda video invidia geforce di ultima generazione e in modalità realistic anche li usciva la viewport nera!!...

Ma nel caso fosse un problema legato alla scheda video quale mi consiglieresti di montare per risolvere il problema??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mha..se anche con l'altro computer ti dava lo stesso problema allora a maggior ragione mi viene da pensare che sia semplicemente una funzione di 3ds non supportata da vray.

in ogni caso ho visto che la scheda video è da portatile, quindi suppongo tu stia lavorando con un portatile? in questo caso non credo ci siano molte possibilità di customizzare i componenti interni come la scheda video

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto é un portatile!! ovviamente la mia domanda era riferita al fatto che ho intenzione di assemblare un Pc fisso e quindi magari se il problema deriva dalla scheda video non vorrei incappare nello stesso errore...in questo caso non baderei a spese perchè come si dice: " Chi più spende, meno spende".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Proverò a vedere quelle li..ho rinstallato tutto il programma dall'inizio per vedere se magari c'era un problema nell'installer ma nulla...da sempre il solito problema!!

Cercherò di risolvere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiungo come mi è stato consigliato Il render che ho effettuato e il problema che riscontro nella viewport

Grazie ;)

succede anche a me con una geforce gtx 590

Link al messaggio
Condividi su altri siti