Vai al contenuto
castshadow23

Info corso videogiochi

Recommended Posts

Ciao sono nuovo del forum e diciamo del mondo dei videogiochi, ma vorrei tanto imparare "a farli" soprattutto la parte artistica, anche perche la parte di programmazione mi hanno detto tutti che è un po' difficile.

Volevo chiedervi un po di informazioni su un corso sui videogiochi che sembra essere appena uscito, questo è il link

http://www.bigrock.it/newBig/?pag=doc&name=unityIntro

come vedete nel link, sembra essere un corso base, su unity, che penso sia un engine, anche se non ne sono sicurissimo.

Secondo voi potrebbe essere un inizio per me fare questo corso?

vedevo che nelle categorie c'è visual scriping: è meglio dello scripting?

Il risultato sembra un po tron, ma penso non cambi niente se voglio fare qualcos'altro

Aspetto vostri riscontri e ditemi cosa ne pensate, cosi magari inizio da li il mio cammino per io videogiochi.

Ciao a tutti Castshadow

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso dirti la mia, fare un gioco non è così semplice come te lo espongono nel corso, ti possono dare le basi, ma devi sempre trovare gente capace di collaborare con te dai grafici ai programmatori. Io è il mio team usiamo unity è per quanto sia un buon motore abbiamo sempre cose da integrare per personalizzare il nostro gioco. cmq di sicuro è una buona iniziativa perchè nessuno o pochi in italia insegnano questo tipo di cose.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sei stato inutile, altri?

non è un buon modo di presentarsi il tuo... spero che questo sia il primo e ultimo commento di questo tenore <_<

La risposta di nebaquila non è affatto scontata date le tue considerazioni sommarie su facilità/difficoltà di un'attività piuttosto che un'altra. Comunque anche lo fosse stata non accettiamo questi atteggiamenti, perchè nessun utente iscritto al nostro forum è qui per i tuoi comodi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta Pizzetto31,

Mi scuso inoltre con gurugugnola, non era mia intenzione avere un atteggiamento maleducato, però certi tipi di risposte me le aspetto da yahoo answer, e non da un portale di 3d italiano, tutto lì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... però certi tipi di risposte me le aspetto da yahoo answer, e non da un portale di 3d italiano, tutto lì.

ma è qui che ti sbagli, la risposta di nebiquila non è buttata li a caso.

Dai per scontato che fare la parte grafica sia + facile della programmazione... ti assicuro che se mettessi un qualsiasi mio collega (sono tutti programmatori) a fare il mio lavoro andrebbe in panico solamente a utilizzare la tavoletta wacom figurati... come me dopotutto che + in la dell'html 4 non vado.... e non è che faccia videogiochi, mi occupo di cose ben + semplici riguardanti la grafica e il 3d.

Poi, tra l'altro, nei videogames non ho idea di quanto siano separate le 2 cose (grafica/programmazione) non essendo il mio settore.

Tornando alla tua discussione posso dirti che dalle esperienze di altri utenti del forum, ex studenti Big Rock, per quanto riguarda la grafica 3d è sempre venuto fuori che propone un buon (se non ottimo secondo alcuni) livello nei suoi corsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi, vi sconsiglio caldamente il corso di videogames proposto da BigRock.

Oltre al fatto che insegnare "a fare i videogames" in una settimana è quantomeno arduo, se non impossibile, il corso è in buona parte tenuto da un ragazzotto di 19 anni, con nessuna esperienza di produzione o di game. Quello che fanno è riproporre quanto appreso in una serie di tutorials. Non insegnano nulla di programmazione. Il costo è esorbitante.

Spero che il mio commeto vi possa essere di aiuto. Se posso darvi un altro consiglio, controllate i tutorials su unity di digital tutors.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao ho letto tutti i post da te scritti e ogni volta sconsigli o dai giudizi negativi riguardo la BigRock.Sarei curioso di sapere se questo "astio" e' motivato da esperienze personali o solo da bla bla sentiti in giro visto che, gli unici post a cui rispondi,sono quelli in cui si parla di questa scuola.Mi viene anche da pensare,vista la tua provenienza,che la tua "crociata" sia tutt'altro che disinteressata,ma saro' ben felice di essere smentito.Puntualizzo che non frequento la Bigrock ne sono stato uno studente.

Modificato da Gamilas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sono andato fuori tema,quindi rientro subito.Il discorso di Gurugugnola e' corretto, creare i modelli per i giochi che poi potrai importare nell'engine non e' certo uno scherzo e se mi permetti le scuse dovresti farle a Nebaquila.Viste le tue poche conoscenze non dovresti dare per scontate o inutili alcune risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti