Vai al contenuto
zampa1973

Creazione background artificiale e inserimento auto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Marco e faccio il fotografo di auto e moto. Vorrei provare a variare un po' il mio lavoro facendo esattamente il contrario di quello che si fa di solito con le auto e il 3D, ovvero inserire auto VERE all'interno di background FINTI. Ci sono centinaia di tutorial su come inserire un'auto modellata in 3D all'interno di una scena vera, ma non sono riuscito a trovare nulla per il contrario.

Quello che vorrei fare io è questo: fotografo la mia auto in una determinata location (con eventuali pareti/edifici intorno per aiutarmi poi nel matching della prospettiva), costruisco poi una scena virtuale in 3DS Max con le stesse geometrie della location in cui ho fotografato l'auto (usando il perspective matching per allineare la camera con la scena vera), la renderizzo senza auto, e con photoshop le unisco.

Il classico utilizzo sarebbe per foto di auto in studio con fondo bianco (luci belle ma fondo banale).

Potrebbe servire anche solo a cambiare il pavimento (ad esempio migliorare l'asfalto) o lo sfondo verticale.

Vi allego una mia foto di esempio (scusate il copyright ma non si sa mai...) e vi allego anche un link per farvi capire cosa vorrei realizzare

http://www.diseno-art.com/news_content/2012/06/2012-aston-martin-vanquish/

Sotto nella gallery trovate le foto della stessa auto realizzate nello stesso studio (erano subito dopo di me), vorrei capire se è meglio utilizzare 3dsmax oppure fare tutto in photoshop.

Questa foto

http://www.diseno-art.com/news_content/wp-content/uploads/2012/06/2012-Aston-Martin-Vanquish-3.jpg

e questa foto

http://www.diseno-art.com/news_content/wp-content/uploads/2012/06/2012-Aston-Martin-Vanquish-9.jpg

hanno praticamente la stessa texture di pavimento e sfondo

Che ne dite?

post-89724-0-74674100-1365023622_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti