Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sapete dirmi come mai se imposto la risoluzione di output dell'immagine a es:3000x2250, vray mentre renderizza mi dice 25% di 3000x2250 e non è grande quanto dovrebbe essere?

inoltre come si aumentano i dpi o la qualità dell'immagine?

Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah un'altra cosa: ho alcuni materiali (vismat) che quando provo ad importarli come new materials mi dice "invalid asgvis material file" . Questo succede nella versione 1 di vray mentre mi sembra che in quelle piu recenti non succeda con gli stessi files.

Sapete un pacchetto di materiali per vray 1.00?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

25% si riferisce al fattore di zoom se ruoti la rotellina (tasto central) passerai in successione a 50% 100% e via dicendo.

Per la risoluzione o lo imposti da render output (tab common parameters) scegliendo .tif > set up > e gli dai i dpi che vuoi,

o una volta finito il render salvi l'immagine e fai lo stesso procedimento descritto sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

25% si riferisce al fattore di zoom se ruoti la rotellina (tasto central) passerai in successione a 50% 100% e via dicendo.

Per la risoluzione o lo imposti da render output (tab common parameters) scegliendo .tif > set up > e gli dai i dpi che vuoi,

o una volta finito il render salvi l'immagine e fai lo stesso procedimento descritto sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I dpi li puoi anche modificare successivamente in PS ovviamente ti cambierà la dimensione dell' immagine che andrai a stampare.

Quello che ti interessa è renderizzare il corretto numero di pixel per l' output che dovrai generare.

Per la qualità dell' immagine non è molto chiaro cosa intendi. Leggiti la guida di vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Posto qui la mia domanda visto che è attinente:

Ho un problema con le dimensioni dell'immagine del mio render output (utilizzo 3ds e vray)

Nel tab common parameters imposto le dimensioni moltiplicando sia larghezza in cm che altezza in cm dell immagine che voglio ottenere x118, cosi da avere il corrispettivo in pixel.

La risoluzione l'ho impostata a 300 dpi.

Salvo il renderoutput in tiff, ma quando porto il tiff in Photoshop le dimensioni sono molto inferiori...

le global switches del tab frame buffer le ho impostate con le dimensioni di valori uguali a quelli dei common parameters...

cosa potrebbe esserci che non va?

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate se mi accodo, ho cambiato oggi da Rhino 4 a Rhino 5, e ho cercato di impostare la dimensione dell'anteprima di render che mi serve (1600x1200) sia da options di vray che da proprietà render di rhino, ma non c'è verso, viene sempre 600x337 o giù di lì.Cosa sbaglio? Grazie a chi vorrà rispondere

Link al messaggio
Condividi su altri siti