Vai al contenuto
wizz

configurazione notebook lumion3d e arion render

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e spero di non sbagliare niente. Comunque il dilemma che mi assilla a causa della mia grande ignoranza in configurazioni hardware è quanto segue. Sono un libero professionista proveniente dal mondo della grafica e quindi macusers. Da alcuni anni lavoro come progettista di interni usando sketchup e thea render. Attualmente collaboro con un azienda nel settore interni commerciali e da loro uso Archline xp, Sketchup, Thea Render e Photoshop. In questi anni ho notato con disappunto che la Apple non ha sviluppato adeguatamente il proprio comparto hardware nel settore 3d mi trovo ora a sostituire il mio vecchio Macbookpro coreduo. Sostituirlo perché voglio integrare nel mio lavoro anche Arion render ed in particolare Lumion 3d.

Ho individuato come macchine il dell 6700, il celsiush920 o l'asus g75vw. I primi due sono delle workstation professionali notevoli mentre l'asus no, ma per quello che posso capire l'asus monta come schede grafiche delle geforce che con Lumion rendono meglio, meglio delle quadro.

Come budget posso stare sui 2500euri.

So che far girare software del genere su dei portatili sarebbe un po folle, ma visto che comunque devo cambiarlo volevo che potesse far funzionare detti software oltre ad Archline, sketchup e Thea render.

Voi cosa ne dite?

Grazie per l'aiuto e buon lavoro a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in una frase, molto stretta. se ne hai la possibilità scegli un desktop, workstation, chiamala come vuoi ma pur sempre un fisso.

se per necessità devi optare per un notebook, vabbè ci si adatta alle prestazioni che sicuramente saranno limitate rispetto lo stesso budget di un PC fisso e non solo...

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lumion sfrutta la scheda video, le gaming vanno benissimo. Anche la nuova versione di Thearender con il rendering GPU si avvantaggerà di schede video potenti, anche quì una buona gaming va più che bene.

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lumion sfrutta la scheda video, le gaming vanno benissimo. Anche la nuova versione di Thearender con il rendering GPU si avvantaggerà di schede video potenti, anche quì una buona gaming va più che bene.

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per le risposte.

@zatta 3d, concordo con te infatti la mia intenzione è di farmi cambiare macchina fissa sul lavoro. Una attuale Fujitsu celsius Intel® Xeon® E3-1270v2 con una quadro 2000 .Però il portatile mi serve comunque.

@seraleklee1, grazie.

Solo che questo Asus è difficile da trovare....

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Ho visitato il sito della Santech e consultato qualche forum di discussione sui loro prodotti. Notevole rapporto qualità prezzo. Penso che mi orienterò verso di loro. In particolare con la configurazione del N77 con processore Intel Core i7-3740QM con 16 g ram NVIDIA GEFORCE GTX675mx sto addirittura sotto i 2000€. Non è niente male. L'aspetto è un po serioso e datato, ma lo preferisco a quello un po "tamarretto" tipo Alienware o simili. Grazie a tutti. Adesso ho sicuramente le idee più chiare per fare la scelta migliore per le mie esigenze. Grazie ancora per le preziose indicazioni.

Buon lavoro e studio a tutti.

Wizz

Link al messaggio
Condividi su altri siti