Vai al contenuto
Daniele92

Problemi di Lag e visualizzazione nelle viewport di Blender , mi aiutate?

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sapreste dire perché mi viene questo strano disturbo nelle prime due file delle tegole?

Poi un'altra cosa, ho notato che Blender mi lagga già un po' nella 3Dwiev, ma come è possibile? Per il redering ho configurato Blender ad usare la mia GTX 660 Ti che fa fino a 117 Gigatextel, è perché è GeForce e non Quadro?

post-89422-0-92502000-1364921954_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me il problema sta nelle facce sovrapposte.Bisognerebbe capire come hai creato la falda di coppi; di solito si usano 2 array. Per quello che vedo nell'immagine con impostato solid nella viewport, non dovresti avere problemi, Il numero dei poligoni sembra irrisorio, controlla tutto e vedi se trovi errori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si, ma è colpa dell'inesperienza. Ti do gli spunti su cosa indagare: gli oggetti possono essere duplicati come semplici copie o come istanze, studiati la comb. di tasti shift+D e alt+D. Su come procedere per le tegole ti ho suggerito sopra come fare, altra cosa da approfondire; ultima cosa, anche con il particellare puoi piazzare molte copie in scena e capire in che casi ti è utile. Sono cose che devi imparare e sono concetti validi in ogni software 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti