Vai al contenuto
scilla

M70........hp

Recommended Posts

Hp Pavilion zd8156EA:

Processore intel pentuim 630 velocita 3GHz (dicono!)

1024MB DDR2 400MHz

100GB Disco fisso

17 pollici di schermo

ati mobility radeon X600 da 256 MB

Masterizzatore DVD.....

OPPURE:

DELL M70:

pentium M processor 770 2,13GHz

video 15,4 pollici wxga

1Gb DDR2 533MHz

80Gb ATA disco fisso

nvidia quadro FX go 1400 256Mb

masterizatore DVD....

circa 1900 euri!!! e non scendono di prezzo!

L'Hp non so quanto costa , ma sicuramente meno

CHE NE DITE? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

tanta gente sembra preferire i dell come notebook per fare grafica (per la garanzia, la personalizzazione, i video che dicono essere buoni...). sembra avere una scheda video migliore per questo scopo rispetto all'hp.

sono sensazioni a pelle... di più non saprei però, ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io devo fare grafica e lavorare principalmente con 3DS, mi hanno consiliato questi due modelli.

io ero più propensa verso M70 ma costicchia.... se anche l'Hp è valido potrei pensarci, ma voglio essere sicura di non fare una cretinata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato l'hp identico modello...mi trovo benissimo. faccio anche video proiezioni con resolume e va ottimamente.

l'unico mio dubbio è che, quando l'ho comprato io ho dovuto girare mille negozi perchè era esaurito. Me lo consigliavano,ma i fornitori non ne avevano più.hanno detto che ne avevano a disposizione pochi. :blink2:

in conclusione ........se lo trovi sei fortunato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima si, ma molto cara..... :eek:

Chissa se riesco a farmi fare un po di sconto...

Ho chiamato l'ufficio commerciale di HP e il modello è esaurito!

Se avete qualche altro modello che faccia al caso mio fatemi sapere! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottima si, ma molto cara..... :eek:

Chissa se riesco a farmi fare un po di sconto...

Ho chiamato l'ufficio commerciale di HP e il modello è esaurito!

Se avete qualche altro modello che faccia al caso mio fatemi sapere!  :hello:

per quanto ne so io le schede Ati sono inferiori alle nvidia per quel che riguarda le applicazioni che sfruttano le opengl, ovvero le applicazioni di grafica 3d come 3DS. Per non parlare delle schede Nvidia Quadro che sono ottimizzate proprio per queste applicazioni ed hanno driver molto migliori.

Per quanto riguarda Dell io ho un M60 e mi ci trovo benissimo nella modellazione. 3ds è stabilissimo e riesco a gestire un'infinità di poligoni molto comodamente.

Il mio consiglio è quello di verificare se effettivamente hai bisogno di gestire modelli 3d complessi e valutare se merita affrontare la spesa.

L'altro portatile hp non lo conosco cmq io preferirei un processore pentium m al pentium 4.

Altro appunto, veluterei la risoluzione dello schermo. Io mi trovo meglio con la wsxga anzichè la wxga (ovvero 1680x1050 anzichè 1280x800) perchè c'è più spazio di lavoro. Ma questo dipende anche da altre esigenze.. alcuni trovano che risoluzioni molto elevate affatichino la vista. Questo bisognerebbe valutarlo di persona.

Considera comunque che con Dell vai tranquilla per quel che riguarda l'assistenza a domicilio che è ottima e dura minimo tre anni. Credo che per la grafica 3d non esista nulla di meglio.

Modificato da JohnCage

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DELL M70:

pentium M processor 770 2,13GHz

video 15,4 pollici wxga

1Gb DDR2 533MHz

80Gb ATA disco fisso

nvidia quadro FX go 1400 256Mb

masterizatore DVD....

circa 1900 euri!!! e non scendono di prezzo!

scusa ma mi sembra strano che un M70 con quella configurazione costi "soltanto" 1900 euro :blink2: ... sopratutto se paghi come privato (dal sito, come privato, risulta 2449 euro :wacko: ).

se fanno sconti del genere... chiamo subito :w00t: !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma mi sembra strano che un M70 con quella configurazione costi "soltanto" 1900 euro  :blink2: ... sopratutto se paghi come privato (dal sito, come privato, risulta 2449 euro  :wacko: ).

se fanno sconti del genere... chiamo subito  :w00t: !!

in effetti anche io volevo comprarlo l' m70 ma costa un botto.Magari a 1900 euri!!!!

Oltretutto l'altra settimana i prezzi erano inferiori.

Avevo fatto un preventivo con processore a 2Ghz, hhd 60GB 7200rpm e masterizzatoreDVD: prezzo 2175E senza spese di spedizione.

Oggi ci sono ritornato e .....sorpresa!!!Stessa configurazione 2423E senza spese spedizione. Praticamente 2500E!!!Ben lontani dai tuoi 1900E

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in effetti anche io volevo comprarlo l' m70 ma costa un botto.Magari a 1900 euri!!!!

Oltretutto l'altra settimana i prezzi erano inferiori.

Avevo fatto un preventivo con processore a 2Ghz, hhd 60GB 7200rpm e masterizzatoreDVD: prezzo 2175E senza spese di spedizione.

Oggi ci sono ritornato e .....sorpresa!!!Stessa configurazione 2423E senza spese spedizione. Praticamente 2500E!!!Ben lontani dai tuoi 1900E

deve essere che sei capitato nella sezione "piccole imprese"... li non essendoci l'IVA i prezzi sono fattibilissimi.. ehh ad avere la partita IVA :( ..

cmq ho visto che rispetto a due settimane fa c'è già la buonissima offerta della RAM raddoppiata senza pagare niente in più.

senza masterizzatore DVD e con un processore da 1.6 GHz 1000MBdiRAM un M70 con poco più di 1700 euro te lo porti a casa..

inoltre ho sentito dire da più persone che telefonando fanno ulteriori buoni sconti (mi devo decidere a provare anche io).. confermate?

ciaooo :D

P.S.ho sbirciato nel sito della DELL inglese.. a prenderlo lì si risparmiano anke 300 euro ed avendo la parenti potrei fare l'acquisto all'estero. Il problema è la garanzia.. voi sapete se comporterebbe svantaggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo assolutamente, se si chiama ti fanno dai 2 ai 350 euro di sconto, a volte anche più se hai culo con la tipa che ti risponde :lol::lol: mettila così comunque, l'hp è un ottimo pc e ha un prezzo validissimo ma:

pesa un botto

ha scheda video di molto inferiore in opegl

ram a 400 mhz e non 533

la batteria dura niente

schermo, concordo sul 1680*1050, scelta migliore, non troppo definito estancante ma moooolto più bello del 1200*800..

mettila così, se puoi prendi l'm70, te lo terrai anni con piena soddisfazione, se tutti i "difetti" che l'hp ha nell'uso in grafica prof opengl non ti danno problemi e/o non ce la fai * l'm70, l'hp è una buona scelta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mintrometto...ma con quella bella cifra...nn si fa prima a prendere un bel desktop???

Cavolo se avessi avuto io a disposizione quella cifra...!!!

il fatto è che se :

- hai una stanza piccola

- non usi solo il pc in casa

- la rete ce l'hai solo al lavoro

- porti il pc in giro per mostrare i lavori ai clienti

- lo trovi più "stilloso"

- ti capita di viaggiare spesso

- (altre ed eventuali, anche più importanti)

la scelta ricade sul notebook. difficile avere la stessa mobilità con un desktop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma mi sembra strano che un M70 con quella configurazione costi "soltanto" 1900 euro  :blink2: ... sopratutto se paghi come privato (dal sito, come privato, risulta 2449 euro  :wacko: ).

si anche me sembra strano..io prima dell'estate ho preso un M70 uguale ma con 60 giga di hd e ho speso 2050 euro...mi sono quindi fatta fregare????

cmq con il mio DELL mi trovo benissimo...

se fai l'ordine per telefono hai maggiori possibilità di sconti...non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione.

ho appena visto che c'è l'offerta che ti permette di passare gratuitamente dalla memoria 512MB alla 1024MB...buono..

ah...io ho stupidamente risparmiato sulla risoluzione (1680x1050) ma me ne pentirò per sempre..quindi prendi 1920x1200...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè 1680 sarebbe sbagliata? Che senso ha 1920 su uno schermo da 15'4 polici?

Con Maya/Rhino/StudioTools/Photoshop 1680 è perfetta, più in là sarebbe faticoso per la vista (già cosi alcune pagine web sono faticose da leggere, meno male che c'è zoom in Firefox).

Ora che ci penso, ma sei sicuro di aver levato le icone grandi e font enormi che sono impostate di default?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah...io ho stupidamente risparmiato sulla risoluzione (1680x1050) ma me ne pentirò per sempre..quindi prendi 1920x1200...

su su, non pentirtene :) a me sembra che come risoluzione sia ottima! pensa che io uso sempre 1280*1024 e mi ci trovo bene, non mi sembra bassa 1680*1050...

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo deriva dal fatto che lo comprerei tramite ditta e quindi non comprende iva!

CMQ sul sito ci sono prezzi più alti di quelli che ti propongono gli operatori DELL, conviene sempre chiamare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè 1680 sarebbe sbagliata? Che senso ha 1920 su uno schermo da 15'4 polici?

Con Maya/Rhino/StudioTools/Photoshop 1680 è perfetta, più in là sarebbe faticoso per la vista (già cosi alcune pagine web sono faticose da leggere, meno male che c'è zoom in Firefox).

Ora che ci penso, ma sei sicuro di aver levato le icone grandi e font enormi che sono impostate di default?

si ho modificato tutto...ma sento lo stesso di non sfruttare appieno lo spazio disponibile..e poi ho lavorato per un po sun un M70 con la 1920...e mi sono trovata meglio..

e cmq sul mio le icone e le immagini su web risultano sgranate..non trovando il motivo ho pensato dipendesse dalla risoluzione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e cmq sul mio le icone e le immagini su web risultano sgranate..non trovando il motivo ho pensato dipendesse dalla risoluzione..

mi rimangio quel che ho app scritto..problema sgranutura risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti