Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, Questo è il mio ultimo lavoro realizzato in 3d studio max. Una sala riunioni con sedute "particolari". Purtroppo visti anche i tempi sono dovuto partire dalla base in dwg della poltrona, quindi qualche artefatto sulle sedie purtroppo c'è e si vede.

Renderizzato con max 2013 motore di render Mental Ray (anche il Dof è stato impostato in mental ray)

Piccola post produzione per livelli e tonalità.

C&C graditi e richiesti

18180085.jpg49755362.jpg

24862218.jpg

post-60963-0-46252100-1364900279_thumb.g

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Sono belle immagini mi piace la luce, molto luminose.

Come consiglio avrei fatto il pavimento leggermente più riflettente sempre con il glossy, la plastica delle sedie non so se si poteva fare con qualche riflesso in più, quindi più lucida, dipende poi anche dal modello.

Il dof in mental ray a quelle risoluzioni va bene solo se aumenti di parecchio i sample, che però creano un tempo troppo elevato.

In quel caso meglio iray, o se devi usare mr farlo in photoshop.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buona la luce.. rivedrei alcuni materiali come ad esempio le foglie e aggiungerei un minimo di Glare ai Faretti a soffitto..

FG?

FG+GI?

Spatial contrast?

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti e dei consigli, ovviamente FG + Gi, ho tenuto lo spatial contrast a 0,3, niente di che, AA 1/16

Hai ragione mak sul pavimento, ma in tutte le prove mi venivano una valanga di puntini, dovevo alzare i samples e mi salivano i tempi, quindi ho deciso di abbassare i valori e tenerlo così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie dei complimenti e dei consigli, ovviamente FG + Gi, ho tenuto lo spatial contrast a 0,3, niente di che, AA 1/16

Hai ragione mak sul pavimento, ma in tutte le prove mi venivano una valanga di puntini, dovevo alzare i samples e mi salivano i tempi, quindi ho deciso di abbassare i valori e tenerlo così

La prossima vola prova a usare l'interpolazione, in quei casi fa miracoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vero. L'interpolazione, questa sconosciuta... per lo spatial contrast il parametro è 0.03 sui 3 canali ovviamente non 0.3..

Ti consiglio R: 0,02 G: 0,04 B: 0,06 un buon compromesso tra qualità e velocità..

Nel caso del parquet proverei con una mappa di riflessione/glossy/bump, in questo modo si noterebbe un pochino meno il noise..

Eviterei inoltre, e non me ne voglia Mak, l'interpolazione su superfici estese, i risultati non sono proprio il massimo soprattutto in merito alla riflessione degli oggetti..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti consiglio R: 0,02 G: 0,04 B: 0,06 un buon compromesso tra qualità e velocità..

Nel caso del parquet proverei con una mappa di riflessione/glossy/bump, in questo modo si noterebbe un pochino meno il noise..

Eviterei inoltre, e non me ne voglia Mak, l'interpolazione su superfici estese, i risultati non sono proprio il massimo soprattutto in merito alla riflessione degli oggetti..

certo ma dipende anche da quanti sample gli metti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

volevo farti questa domanda ma vedo che hai già risposto da solo.... sul rumore o noise. non vado nel dettaglio non conoscendo mentalray ed i suoi settaggi, per il resto un bel lavoro.

complimenti.

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ancora a tutti dei suggerimenti e dei complimenti

Bel lavoro, bello ma... quella col dof non mi convince

Perché Marco? A me personalmente piace, ma ovviamente vorrei sapere come la pensano gli altri...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché Marco? A me personalmente piace, ma ovviamente vorrei sapere come la pensano gli altri...

Personalmente avrei fatto un'inquadratura differente, magari mettendo a fuoco un "soggetto" ad esempio una seduta...

Sembra più un test sul dof che un render di un prodotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Al momento ho messo a fuoco il bordo del tavolo, l'ho già fatto in un altra sala ed era venuto bene, anche se era un tavolo in legno e risaltava meglio. Nella stessa linea del soggetto a fuoco c'è anche l'Ipad, ma essendo di profilo non si nota molto. Comunque non è il render di un prodotto, ma è un render di una sala riunioni in cui propongo quello che si vede (controsoffitto acustico, illuminazione, arredi e sedie, domotica...)

Se mi date qualche dritta per migliorare la versione con il Dof venerdì la lancio e vediamo come viene

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, piccolo aggiornamento tanto per farvi vedere che ascolto i vostri suggerimenti... :D

Ho inserito in tutto le luci l'effetto in glow direttamente in max (lo so, mi faccio male da solo). In post ho fatto solo la correzione della tonalità per uniformarla alle altre. Sotto con le critiche e i consigli!

ultimo07.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti