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enjoypiero

Problema modellazione parete

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SAlve a tutti,

sto modellano una parete di un edicifio. Ho importato la polilinea in 2d e poi estruso tutto da in 3ds max 2009, aggiungendo poi tutto il resto.

Ora è arrivata la temuta modica...il profilo della parete è cambiato..

allora ho trasformato tutto in edit poly e ho aggiunto 4 punti selction:poly-insert vertex- create) , ma quando vado a modificare i punti l oggetto tiene conto ancora della "vecchia polilinea" importata..i punti ci sono ma le superfici non si modificano come avevo sperato...

è una domanda che ho sempre avuto nella mia testa...ovviamente posso risolvere con un booleana...ma vorrei capire il perchè succede questo..magari sbaglio io...

allego 2 immagini forse è + facile per voi capire.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

buona giornata

post-32240-0-76012200-1364898551_thumb.j

post-32240-0-39184600-1364898563_thumb.j

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ciao, purtroppo non ho sotto mano 3dsmax, per farti un esempio. cmq il problema sta nel fatto che quei vertici non sono agganciati ad altri vertici, se noti dovi ti crea l'artefatto i vertici non si agganciano ad altri. usa Connect, oppure anche il Cut. per le mazzette dei muri usa Bridge e chiudi tutte le spallette, se Bridge di crea un poligono incrociato devi flippare le normali.

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ciao, purtroppo non ho sotto mano 3dsmax, per farti un esempio. cmq il problema sta nel fatto che quei vertici non sono agganciati ad altri vertici, se noti dovi ti crea l'artefatto i vertici non si agganciano ad altri. usa Connect, oppure anche il Cut. per le mazzette dei muri usa Bridge e chiudi tutte le spallette, se Bridge di crea un poligono incrociato devi flippare le normali.

Grazie!!..

finalmente ho capito!!...

ora mi documento sui comandi che mi hai indicato!!..:)

grazie ancora!

ciao

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Inviata (modificato)

bravo, ricordati che gli strumenti che ti servono per questo tipo di modellazione sono tutti all'interno di editable poly, a parte qualche caso raro. quindi ora sai che cosa devi studiare.

ciao


Modificato da zatta 3d

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