Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti.....

posto un mio lavoretto fatto completamente a tempo perso tra un progetto ed un altro.

Realizzato in circa 8 ore in 3ds max e vray con un paio di ore per il render finale. Post in photoshop.

Spero vi piaccia.

ciaoooo

www.carlorinaldo.compost-2718-0-72543400-1364891547_thumb.jp

Modificato da makumba80

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un mix... ovvero divano lampada e orologio sono archmodels, il resto tutto modellato da me.

ops.. anche la pianta a dx è un modello commerciale.. sorry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il divano a quale volume Archmodels appartiene?

si vede che oggi è la ripresa da pasqua... son completamente rinc.... il divano è stato acquistato tempo fà per un altro progetto su turbosquid...sorryyyy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo il modello fosse questo:

http://www.designconnected.com/it/category/sofas/Peanut-B_p4813

Bel lavoro makumba, anche se non mi piace come l'acquario influenzi davvero poco l'illuminazione della stanza e come sia poco realistico e poco vivo lo stesso, visto che è addirittura il "titolo dell'opera".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto carino :w00t: , e finalmente un po di nero! nel senso che hai cercato un'atmosfera!!!! :Clap03: :Clap03:

L'unica cosa che non mi convince sia come tipologia di materiale che resa è il "parquet".

Makumba80 l'importante è che l'atmosfera sia per un incontro... e non per la solita partita...!!!! ^_^

L'acquario, una bella idea! (è il mio segno! :lol:)

Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti,

beddu hai ragione sul fatto dell'influenza della luce ma è stata una cosa ricercata. Mi spiego meglio: come dice Tiziano la mia non è stata una ricerca di perfetto realismo ma più una ricerca di mood: sto cercendo via alternative di illuminazione e trovare una strada che sia un po diversa da quella che vedo và per la maggiore (tutto illuminato, tutto visibile, tutto molto bello). Ho attenuato tutte le luci in maniera forse eccessiva ma la cosa sinceramente non mi dispiace affatto. (il vedo non vedo mi ha sempre affascinato e ovviamente devo lavorarci ancora sopra)

Cmq metto nel cassetto tutte queste considerazioni per la prossima (a questo punto direi: meno male che era solo un test e non consegnavo a nessun cliente:))

ciao e grasssie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente la "filosofia" dietro all'immagine, non mi convince però il fatto che l'acquario sia illuminato dentro ma il suo riflesso non si veda per nulla nella stanza, un alone azzurrognolo lo si dovrebbe vedere, anche se, ovviamente la luce principale e preponderante deve continuare ad essere quella sul divano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente la "filosofia" dietro all'immagine, non mi convince però il fatto che l'acquario sia illuminato dentro ma il suo riflesso non si veda per nulla nella stanza, un alone azzurrognolo lo si dovrebbe vedere, anche se, ovviamente la luce principale e preponderante deve continuare ad essere quella sul divano.

Mi trovi ancora d'accordo ma.... una leggera dominante di azzurro vicino agli oggetti cè.. forse effettivamente troppo leggera (probabilmente ho esagerato nella saturazione dell'immagine).

Per l'acquario mi son ispirato ad una trasmissione che cè da poco su sky dove costruisco acquari incredibili (non è il mio caso) dove vengono illuminati con dei neon direttamente dentro l'acquario. E' una sottigliezza ma se guardi bene questi neon li vedi riflessi proprio sulla parte dx della lampada ad arco.

Grazieeee ancora e... ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti