Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera,

Durante il periodo universitario (sono un giovane architetto) ho sempre utilizzato Archicad per modellare i miei progetti e 3DS + Vray per i render. Da un annetto a questa parte, in previsione di riuscire in un futuro a mettermi in proprio, sto cercando di passare a software free in particolare Blender con il nuovo motore di render Cycles.

Inizio questo WIP come un lavoro personale (è la corte interna della studio nel quale al momento lavoro) sperando di ricevere c&c su tutto il workflow, dalla modellazione, alle texture, al render.

post-89672-0-13271000-1364844501_thumb.j

questo è il primo abbozzo della distribuzione dei volumi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piccolo up

Ho iniziato a modellare le travi del tetto dello studio

post-89672-0-21769200-1364852953_thumb.j

Modificato da KOA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il clay uso un add-on e cycles,

si utilizza come il vray override material in 3ds max

post-89672-0-96570000-1364974456_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato ad aggiungere qualche dettaglio (mi manca ancora tutto l'interno dell'ufficio) ed a mappare gli oggetti, poi inizierò a lavorare sui materiali e luci

post-89672-0-75515000-1365002672_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti serve l'addon per fare l'override, basta che nella casella material (dove hai scritto clay nel tuo caso) tu inserisca un materiale di default che sceglierai poi nella tendina. Pensavo non fosse reso in cycles ma in blender render, luce strana e molta AO.

Aspetto i progressi allora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti serve l'addon per fare l'override, basta che nella casella material (dove hai scritto clay nel tuo caso) tu inserisca un materiale di default che sceglierai poi nella tendina. Pensavo non fosse reso in cycles ma in blender render, luce strana e molta AO.