Vai al contenuto
cantoneraf

Corso Luxology Modo a Napoli

Recommended Posts

Salve, mi interesso di cg nel campo architettonico, ma la mia passione è il 3d in tutte le forme, scultura digitare (ma anche quella vera) modellazione etc. Pertanto vorrei un software che avesse un compendio di un po di tutte queste cose senza passare da uno all'altro, ho intravisto come software che mi soddisfa Luxology Modo. Lo utilizzo, ma con l'inglese ho difficoltrà, non riesco a trovare una guida completa in lingua italiana che, parli di tutti gli aspetti. Per questo vorrei vorrei chiedervi se qualcuno sa indicarmi, un corso per Luxology Modo, che si tiene a Napoli e/o provincia vicina. Questo Software mi appassiona di più rispetto agli altri (vedi 3d studio Max, Maya etc.) ma questi hanno numerosi tutorial anche italiano,che fanno propendere per una scelta diversa, altri software che ritengo per me più chiari sono tradotti già in italiano , si veda cinema 4D (ho difficoltà con l'inglese), ed in considerazione che quello prescelto lo vorrei come software unico, cerco qualche corso nella mia zona. In caso contrario dovrò per forza di cose, passare definitivamente a cinema 4d (in Italiano) o 3ds Studio Max che è attinente all'architettura (ha molti Tutorial e corsi anche nella mia zona).

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una indicazione.

Saluti

Cantoneraf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono un utente Modo da un po' (diciamo un anno e mezzo) e apprezzo molto questo pacchetto, ma in tutta la mia ricerca non ho mai trovato un tutorial in italiano. Ti consiglio, se puo' essere d'aiuto, di guardare i tutorial sul sito luxology, ce ne sono di espressamente dedicati al mondo dell'architettura e del rendering di interni.

Cerchero' di inviarti un paio di links se trovo la pagina precisa.

Ciao,

Fla'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su Youtube, Vimeo, e Luxology , ci saranno qualche centinaio di tutorial, si capiscono abbastanza bene, prova prima di abdicare. ;)

Canale Youtube Luxology

Modopedia

CGTuts

CGcookie

Cerca su Youtube, ci sono una decina di utenti ( come questo) che postano tutorial a go go, anche molto articolati.

Purtroppo è vero, incredibilmente nonostante il sw continui a crescere non c'è nessuna risorsa in italiano di nessun tipo, tranne forse un paio di tut. su youtube, ed il forum italiano sembra defunto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, enri2

Ti ringrazio molto della tua risposta e dei link che mi hai fornito, alcuni già li conoscevo ma. quello su yotube mi era sconosciuto.

Vedo che anche tu ti interessi di Architettura e che utilizzi anche cinema 4d, quest'ultimo mi è più intuitivo e facile da apprendere, ma vedono i risultati che si ottengono con Luxology Modo ne sono affascinato. Forse come tutti dovrei passare a 3d Studio Max ....che è più congeniale a chi viene da Autocad e Revit. Ho una conoscenza base di Modo ecco perchè volevo fare un passo successivo e tenerlo come unico software. Quindi per concludere e visto che tu utilizzi i software di cui sopra, ritieni che che nel campo architettonico e più utile cinema 4d (versione 14 che non ho ancora utilizzata) o in alternativa passare definitivamente a 3d studio Max?

P.S. capisco benissimo che ognuno si trova con un software invece che un'altro ma, dovendo utilizzare tempo ed energie, vorrei evitare di come ho fatto negli ultimi tempi utilizzarli tutti, seppure in modo basico e, poi non avere una competenza specifica su nessuno.

Grazie di nuovo

Cantoneraf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema 4d è ottimo, lo usavo in uno studio, ma di default non ha il render progressivo, che è molto produttivo. Modo è anche molto più veloce in render, rispetto ad Advanced Render. Certo c'è Vray for C4D, che però non ha ancora RT ( ci sarà nelle prossime versioni). Modo è anche molto competitivo come costi, anche rispetto a C4D, dove se aggiungi Vray, hai una maggiorazione di costi simile al prezzo di modo.

Non parlarmi di 3D Studio perchè sono allergico. :)

Alla fine comunque conta molto anche da dove importi i modelli 3d per fare render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti