Vai al contenuto
fracap

configurare visualizzazione elementi nelle viewports in 3ds max

Recommended Posts

non ho ancora capito come configurare la visualizzazione delle viewports

cioè, quando creo una qualsiasi mesh, senza mettere nessuna luce in scena, ovvero adoperando un sistema di illuminazione generico di default, i contrasti sono troppo netti, le parti in ombra sono scure e le parti illuminate (quelle in primo piano) risultano a volte accecanti. Per non parlare poi della modalità oscena gost

in rhino era semplice configurare la qualità della visualizzazione delle geometrie....non so, devo forse ragionare solo attraverso l'applicazione di materiali...(non ho ancora affrontato il tema).

tempo fa, chiesi la stessa cosa, forse senza essere stato compreso e mi fu detto di assegnare dei wireparameters ma credo proprio che non centrino nulla in quanto leganti alla fisica degli oggetti (scusate se mi esprimo male).

ciao e grazie dell'aiuto, spero di essere stato più chiaro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

se vai nelle opzioni di configurazione della viewport, puoi decidere se usare 1 luce o due luci di deault, dipende anche dalla versione di 3dsmax. questo può generare ombre più nette o ombre più morbide.

Dato che ci siamo, Buona Pasqua a te e a tutti gli utenti del Forum.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricambio gli auguri

lavoro con la 2011 e settando i parametri che dici non vedo nessun cambiamento forse é anche un problema di scheda video non performante. beh lascio allora perdere

Link al messaggio
Condividi su altri siti