Vai al contenuto
Alexdb

Ricorstruzione Tebe Antica Grecia

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti! sto lavorando per un cortometraggio ad una ricostruzione (non fedelissima) di una visuale di Tebe... è il momento ideale per studiare e approfondire la questione, infatti sono già arrivati i primi problemi..

- il primo sicuramente è: come mai la cittadella in fondo ha la resa di un "dipinto"? le case e i materiali sono gli stessi usati per quelle di fronte, ma come mai la resa è cosi bassa nonostante le elevate impostazioni di vray?

il resto, essendo il mio primo lavoro di questo tipo.. su larga scala, accetto qualsiasi consiglio e insulto dagli esperti (eccetto per la disposizione/modellazione delle case che mi è stata dettata da una "consulente" laureata in archeologia, anche parecchio gnocca!)

grazie anticipatamente :D

post-5559-0-21954100-1364661223_thumb.jp

Modificato da LordNikon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il resto, essendo il mio primo lavoro di questo tipo.. su larga scala, accetto qualsiasi consiglio e insulto dagli esperti (eccetto per la disposizione/modellazione delle case che mi è stata dettata da una "consulente" laureata in archeologia, anche parecchio gnocca!)

non so se è un bene o un male che la consulente segua il forum!!!! :o :o :o

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahah forse male :D meglio farglielo sapere con più tatto!

comunque ecco un'aggiornamento:

vray è settato con lightcache+irradiance map, con valori alti..

ho eliminato completamente l'antialiasing di vray, ho alzato tantissimo i sample del dmc e messo al minimo il noise threshold (a 0,001)

inoltre anche se da vicino la cittadella in fondo era perfetta, la ho "rovinata" arrotondando le forme, per finire ho spostato il sole per dargli un taglio a 45°, ora è nettamente meglio.. ma continuo a non essere per nulla soddisfatto, che sia un problema di post? anche i materiali vanno bene, il marmo in interni su superfici tonde è epico.. forse il materiale delle tegole è migliorabile.

gracias!! il prossimo aggiornamento sarà una foto seminuda dell'archeologa ahahahah

bozzatebe.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altro aggiornamento, questo mi piace di più.. aggiunte le montagne con vue, vista la continua indecisione sulle condizioni metereologiche... un parere/consiglio? :D

saludos!

post-5559-0-39281200-1365387099_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! per la città sempre una vraysun posizionata molto bassa (turbidity a 8/10) e al posto del vraysky automatico ho messo l'hdri che si vede nel cielo.. le montagne,nubi basse e l'haze lo ho fatto su vue.. sopratutto le nuvole basse le ho esportate a parte e fatto un merge di z-depth con la città infondo, e ha migliorato un pò la resa :D

comunque come nota, il regista e il dop erano già felici dalle precedenti versioni.. sto continuando lo studio su questo tipo di lavoro perchè non mi ci sono mai cimentato.. ma credo che salvo qualche mega consiglio da parte di un esperto mi fermerò quà.. forse è anche un fatto di "fotografia".. boh, ormai ci ho fatto l'occhio!

grazie zatta! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

saaaaalve... prima di gettare definitivamente la spugna ho studiato tempo permettendo qualcosa di più sulla modellazione architettonica in zbrush! non mi è servito a nulla perchè applicare il displacement a tutti questi edifici voleva dire 3 ore per fare una prova (e usarlo in modalità landscape era equivalente ad una bump map che ho poi esportato con xnormalsfff).. quindi ho rifatto qualche edificio e tutte le texture più sporche, ho aggiunto della nebbia vera e rifatto le montagne dietro in vue

tebevista1alba.jpg

il risultato non è male, ma è molto lontano da quello che avevo immaginato.. insomma sembra sempre un disegno (magari anche bello, ma è un disegno) forse è arrivato il momento di fare un corso -_-

baci e abbracci \|m|

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi la domanda indiscreta, ti pagano per sto lavoro? Ho notato che nel campo dell'archeologia è stra-scadente la rappresentazione e ho visto dei rendering TERRIFICANTI pagati 3000 euro, un lavoro che un utente medio fa in mezz'ora-un'ora...

Bella la penultima, mentre l'ultima mi sembra troppo artificiosa la nebbia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti