Vai al contenuto
ringhino3d

Il Coccodrillo Come Fà....

Recommended Posts

Ho cominciato ieri questo nuovo lavoretto parto proprio dalle prime fasi, ecco alcuni screen ed un renderino parzialissimo per provare la posizione della mappa ma è una prova neanche finita. :blush:

wiptEST.th.jpg WIP2.th.jpg WIP1.th.jpg

Ciao. :hello::hello:

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande ringhino, ne sforni uno dietro l'altro eh!!

anch'io odio il texturing, soprattutto se si tratta di UNWRAP :angry::angry: !!!

complimenti non vedo l'ora di vedere nuovi up, ma a questo poi ci fai il rigging????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un ideuzza in mente, che però non voglio svelare per adesso.

Comunque si per quello che ci voglio fare lo devo riggare.

Grazie, dei complimenti, a presto nuovi Up.

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcuni sviluppi del lavoro, ho ingrandito le zampe ( Grazie ), homodellato la parte di corazza superiore che termina nella coda ed ho continuato co sto starmaledettissimissimo UV map, che ancora fa pena.

Ecco il risultato.

WipTest4.th.jpg WIP4.th.jpg WipTest3.th.jpg

Ciao a tutti.

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente mi sbaglio...ma secondo me le "squame" sulla pancia/fianchi sono troppo grandi, danno l'impressione che l'animale non sia troppo grande e inoltre la colorazione generale mi sembra troppo poco omogenea (si nota molto nel render della testa)

ripeto: magari mi sto sbagliando e i coccodrilli sono realmente così ma questa è stata la mia impressione

ciao

ps: ma è un coccodrillo "generico" o una specie ben precisa? perchè se fosse generico potresti fare la coda meno tozza e senza scaglie sui lati della coda


Modificato da cramerx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Dovrebbe" venir fuori un coccodrillo del nilo, uno di quelli grossini.

Il problema delle squame è che sono buttate là con fotoscio tanto per vedere come si distribuiscono non sarà questa ne la colorazione ne la texturizzazione definitiva, per adesso mi interessa per lo piu finire la modellazione.

Grazie dei consigli.

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero di non essere troppo invasivo....ma questo wip mi sta straappassionando...

ho cercato google un po' di immagini di una specie di coccodrillo (coccodrillo del nilo) e ho notato che non hanno squame ai lati della coda e la pelle ha diversi colori ma con una logica abbastanza precisa

http://www.fotosearch.it/CRT312/15390-19ns/

http://www.andreavellani.it/images/tanzani...illodelnilo.jpg

http://www.arcadiaclub.com/img/animali/coc...ivora_preda.JPG

http://www.arcadiaclub.com/img/animali/coc...alore_bocca.JPG

http://www.arcadiaclub.com/img/animali/coc...erca_fresco.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai ora che me lo fai notare le foto sono totalmente diverse da quelle del coccodrillo che hopreso come reference, soprattutto il coccodrillo del nilo non è così grande come quello che ho visto nel documentario che ho utilizzato come spunto, mi sà che ho cannato la razza totalmente.

GRAZIE GRAZIE mi hai risparmiato un sacco di casino, ora devo solo capire cosa ho modellato, accidenta a me e quando guardo i documentari senza audio.

:D :D.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono, la testa è quella del coccodrillo del nilo, mentre x le squame ho visto un coccodrillo che mi piaceva e le ho modellate in quel modo ma in pratica ne è venuto fuori un incrocio.

So proprio un casinista.

Ciao e grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.andreavellani.it/images/tanzani...illodelnilo.jpg

in questa foto si nota che la "cresta" sulla coda è molto alta e non ci sono placche ai lati

ciao

ps: mi sa che non è una specie tanto esile, prima ho letto che arriva fino 7m e pesa fino a 1000Kg...

:crying::crying:

Sono commosso mi stai aiutando un casino, Grazie cramerx.

Oggi mi sono messo li ed ho pensato ma perche non creo una mappa di base 3d e la converto in texture per editarla in photoschioppe ed eco cosa è scappato fuori.

Please non fate caso all'UV ancora vi prego.

wiptest51wg.th.jpg

i colori sono tutti scazzati ma credo che la tecnica giusta sia questa.

Adesso definisco meglio il modello, a questo punto faccio il coccodrillo del Nilo.

P.S. Non è esile per nulla visto che dalle foto che ho trovato è in gradi di azzannare uno Gnu per il collo e tirarlo in acqua :eek::eek:

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi mi sono messo li ed ho pensato ma perche non creo una mappa di base 3d e la converto in texture per editarla in photoschioppe ed eco cosa è scappato fuori.

ma come facevi prima? :TeapotBlinkRed:

comunque mi sembra migliorato decisamente...

ancora una cosa...dall'ultimo render mi sembra che zampe ant e post siano troppo vicine, insomma ha il "tronco" troppo corto (magari è solo un'illusione ottica)

ah...i denti non farli simmetrici ;)

ciao


Modificato da cramerx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma come facevi prima? :TeapotBlinkRed:

comunque mi sembra migliorato decisamente...

ancora una cosa...dall'ultimo render mi sembra che zampe ant e post siano troppo vicine, insomma ha il "tronco" troppo corto (magari è solo un'illusione ottica)

ah...i denti non farli simmetrici ;)

ciao

Non te lo dico che sennò mi prendi per scemo...... timbro di fotoscio :blush:

Grazie ancora per le dritte.

Ciau.

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×