Vai al contenuto
Loki

PAB Akrapovic Firefighter's helmet

Recommended Posts

Ho modellato ed animato il nuovo casco Fire HT-04 di PAB Akrapovic, per una presentazione video delle sue caratteristiche.

Consegnata l'animazione al cliente, mi son dedicato al modello 3D realizzando alcune illustrazioni per puro piacere personale.

Software usati: Softimage + Thea Render + Photoshop

Thea_HT-04_Cam1.jpg

Thea_HT-04_Cam1_Wire.jpg

Thea_HT-04_Cam3.jpg

Thea_HT-04_Cam3_Wire.jpg

Thea_HT-04_Cam4.jpg

Thea_HT-04_Cam4_Wire.jpg

C&C come sempre graditissimi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi lavoro Loki (come sempre :), mi piace molto la resa dei materiali e in particolar modo della visiera... la visiera esterna invece che finitura ha? Hai una vista con tutte e 2 le visiere abbassate?

P.S. bentornato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'accoglienza ed i complimenti :)

L'animazione a breve la posto, questi giorni sono preso da mille cose e veramente di fretta.

ottimi lavoro Loki (come sempre :), mi piace molto la resa dei materiali e in particolar modo della visiera... la visiera esterna invece che finitura ha? Hai una vista con tutte e 2 le visiere abbassate?

P.S. bentornato :)

Le visiere sono dello stesso materiale, così mi è stato commissionato.. anche se credevo fosse tipo a specchio, ma probabilmente ne esistono di diverse versioni.

Non ho una vista con la visiera abbassata, ma potrei farla appena trovo un minuto libero :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'accoglienza ed i complimenti :)

L'animazione a breve la posto, questi giorni sono preso da mille cose e veramente di fretta.

Le visiere sono dello stesso materiale, così mi è stato commissionato.. anche se credevo fosse tipo a specchio, ma probabilmente ne esistono di diverse versioni.

Non ho una vista con la visiera abbassata, ma potrei farla appena trovo un minuto libero :)

ero curioso proprio di sapere se era verniciata a specchio e di vedere come rendeva anche quel materiale ;) cmq credo che generalmente (anche negli altri elmetti) sia opzionale quella dorata... aspettiamo anche l'animazione allora :) ancora complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Eros,

ti faccio i miei complimenti, ho visto di sfuggita il video (se è lo stesso che hai messo su FB), ma sono davvero di corsa ultimamente e non sono riuscito a commentartelo... Lavoro davvero ben fatto ed anche ben studiato come tempistiche e look, puoi darci un po' di informazioni sulle tempistiche di realizzazione (anche se leggendo alcune cose in giro mi aspetto le solite nottate con tanto di spuntini notturni se ti conosco bene ;) )....

Ciao e complimenti ancora

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi... scusate il ritardo. Non sono più tanto abituato a seguire i Forum e gli impegni di lavoro e di famiglia mi tengono parecchio lontano dalla rete.

Ad ogni modo, ecco qui l'animazione che avevate chiesto:

[media=]

Come già accennato, la qualità di rendering nel video è decisamente diversa. Nel video ho usato Mental Ray con materiali piuttosto semplici ed una HDRI per l'illuminazione al fine di ridurre i tempi di calcolo e poter consegnare i frames renderizzati nel più breve tempo possibile

In realtà la produzione ha avuto una gestazione particolarmente lunga, anche per via della reperibilità non costante del cliente e delle continue modifiche al modello e all'animazione richieste. Esclusi questi contrattempi e ritardi, il lavoro non ha richiesto poi tantissimo tempo tutto sommato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti