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Inviata (modificato)

Ciao a tutti

vi posto il mio ultimo lavoro, che sarebbe poi il primo lavoro un po' artistico che porto a termine (sicuramente il primo di character comunque).

il concept non è mio, fa parte di un progetto (non commerciale) molto più ampio a cui ho preso parte. si tratta di una sorta di prestigiatore che attira le persone nel suo gioco al fine di controllarle.

modellazione in cinema4d e zbrush, polypaint in zbrush, render in maya+vray (a parte gli occhi fatti in maya+mental ray)

la parte di cui sono meno soddisfatto sono sicuramente i peli.

barba, baffi e capelli fatti con fibermesh in zbrush (poi esportati in maya come mesh), ciglia e sopracciglia invece con l'hairsystem di maya.

ho seguito un sacco di tutorial per le varie fasi di lavorazione, fra quelli free (perchè non so se posso postare i link di quelli a pagamento) consiglio questi:

(e seguenti)

ho usato "circus backstage" della s_ibl per l'ambiente (non per l'illuminazione)

http://www.hdrlabs.c...bl/archive.html

e una di queste texture per pelucchi/ditate

http://www.reallyjap...dusty-textures/

288mkgy.jpg


Modificato da darcangelo.mauro

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Inviata (modificato)

complimenti se è il tuo primo lavoro artistico, molto bello.

Il materiale del cappello mi piace molto, è una texture oppure procedurale?


Modificato da keybone

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