Vai al contenuto
Stef86

Convertire un blocco 3ds.max con mappe Mentalray a vray

Recommended Posts

Buonasera ragazzi ho scaricato diversi blocchi da internet piante erba ecc....ma sono tutti mappati con materiali mentalray. Io ho sempre utilizzato vray e vorrei convertire questi materiali in vray materials. Sulla rete ho trovato un plugin che si chiama G TOOLS_MATERIAL_CONVERTER l'ho scaricato ma non capito un cavolo di come funziona...qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?...ci sono altre strade? vi posto cosa c'è scritto sul file INSTALL che è presente nella cartella:......

Estrarre il contenuto di questo file nella root della cartella di 3dsmax.

dopo aver estratto i file che è possibile aggiungere lo script per l'interfaccia, che si trova dentro

Personalizza ->

Barre degli strumenti ->

Gruppo: Main UI

Categoria: -> G - Strumenti -.

PS

perdonate la mia poca praticità.....

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Buonasera ragazzi ho scaricato diversi blocchi da internet piante erba ecc....

Potresti postare il link, almeno chi ti aiuta può scaricarsi dei modelli che posson esser utili...

Sulla rete ho trovato un plugin che si chiama G TOOLS_MATERIAL_CONVERTER l'ho scaricato ma non capito un cavolo di come funziona...qualcuno di voi l'ha mai utilizzato?...ci sono altre strade? vi posto cosa c'è scritto sul file INSTALL che è presente nella cartella:......

Estrarre il contenuto di questo file nella root della cartella di 3dsmax.

dopo aver estratto i file che è possibile aggiungere lo script per l'interfaccia, che si trova dentro

Personalizza ->

Barre degli strumenti ->

Gruppo: Main UI

Categoria: -> G - Strumenti -.

Per il discorso script, i materiali è buona cosa farli nuovi e non convertirli, metti il link anche di quello...

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postare il link, almeno chi ti aiuta può scaricarsi dei modelli che posson esser utili...

Per il discorso script, i materiali è buona cosa farli nuovi e non convertirli, metti il link anche di quello...

allora questo è il link dove ho preso le piante http://thefree3dmodels.com/stuff/plants/tree/16-1-0-304 e questo dove ho preso il plugin http://www.osnap.it/file_inviati/Gtools_Material_Converter.rar

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO

ps

cmq tu nn ci crederai ma in più di un'occasione ho cercato dei tutorials per mappare degli alberi ma nn ho trovato quasi niente.

Pensavo vray mult sub object, ma come funziona? Gli alberi scaricati sono un unico blocco come faccio ad assegnare al tronco una texture e alle foglie un'altra?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora questo è il link dove ho preso le piante http://thefree3dmode...tree/16-1-0-304 e questo dove ho preso il plugin http://www.osnap.it/file_inviati/Gtools_Material_Converter.rar

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO

ps

cmq tu nn ci crederai ma in più di un'occasione ho cercato dei tutorials per mappare degli alberi ma nn ho trovato quasi niente.

Pensavo vray mult sub object, ma come funziona? Gli alberi scaricati sono un unico blocco come faccio ad assegnare al tronco una texture e alle foglie un'altra?

grazie ancora

Aiutoooooooooooooooo............ :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non autorisponderti per aumentar le risposte alla tua discussione e portarla in cima alla lista dei nuovi contenuti...

lo script non riesco a scaricarlo... comunque basta che apri il tuo modello vedi la struttura del materiale e lo ricrei con materiali vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non autorisponderti per aumentar le risposte alla tua discussione e portarla in cima alla lista dei nuovi contenuti...

lo script non riesco a scaricarlo... comunque basta che apri il tuo modello vedi la struttura del materiale e lo ricrei con materiali vray

Scusa......

p.s

se si trattasse di un'unico blocco come faccio ad assegnare ad una texture il tronco e ad un'altra le foglie

grazie e scusate ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti