Vai al contenuto
ProdottoIndustriale

Delucidazioni sulla metodologia di lavoro 3DS Max

Recommended Posts

Buona sera.

Con due anni di Rhinoceros ho deciso di cambiare aria con 3DS Max viste le immense potenzialità che offre nel campo dell' Industrial design.

E' qualche settimana ormai che ci sbatto la testa sopra ma credo di avere una metodologia di lavoro traviata dalle maledette NURBS di Rhino.

Insomma la domanda che mi preme farvi è: mettendo come esempio un mouse dalle superfici irregolari e dagli svariati pezzi ( parlo di tasti et similia separati) voi come approccereste a questo lavoro senza l'utilizzo di un blueprint?

Vi linko qualche lavoro cosi vi fate un'idea sul mio attuale livello

http://prntscr.com/y9fcj

http://prntscr.com/y9fhy

http://prntscr.com/y9fn7

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prodottoindustriale.

La modellazione in 3ds Max è prettamente poligonale ed è appunto differente dalle nurbs di Rhino. Ti lascio qui un tutorial sulla modellazione hard surface che dovrebbe essere quella che a te servirebbe di più visto che vuoi produrre oggetti di design.

I lavori che hai linkato sono fatti in rhino o in max?

La cosa che mi chiedo è: sicuro che max sia migliore di rhino per i tuoi scopi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Sono tutti oggetti che modelli cone ha detto Sieve in modellazione poligonale e volendo con l'aiuto delle spline.

Studia anche i modficatori, turbo e mesh smooth.

Inoltre dimentica le nurbs in 3ds max, sono più potenti gli stumenti poligonali.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Disegno industriale in modellazione numerica?

E dove controlli i raggi di curvatura? Dove controlli gli spessori?

Pensi che il disegno idustriale sia solo un famolo e modelliamolo ad cazzum basta che alla fine assomigli a qualcosa di buono?

Mi sa che hai un po le idee confuse in quest'ambito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Pensi che il disegno idustriale sia solo un famolo e modelliamolo ad cazzum basta che alla fine assomigli a qualcosa di buono?

Le idee le ho ben chiare, ho ricevuto varie possibilità di lavoro che mi richiedono il 3DS indi preferirei rispondessi alla mia domanda e non a quello che supponi che io faccia.

Studio Industrial design ma voglio dedicarmi alla modellazione 3d, rendering e animazione e i lavori che ho linkato sopra sono fatti con 3ds; grazie mille per il filmato, vorrei trovare un modo per scaricarlo per poterlo vedere con calma :)

Modificato da ProdottoIndustriale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma sei tu che hai detto che vuoi passare a "3dsmax viste le immense potenzialità che offre nel campo dell' Industrial design".

Come ti hanno fatto notare e come hai confermato tu successivamente, 3dsmax cozza completamente con l'obiettivo dei tuoi lavori, a meno che tu non punti a prendere commesse per fare due volte il lavoro che potresti fare con un solo software.

Detto ció, entra in vimeo e dovresti poter scaricare il video; altrimenti googla usando il titolo del video come ricerca e vedrai che troverai presto la risposta a ció che cerchi.

Good night and good luck.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le idee le ho ben chiare, ho ricevuto varie possibilità di lavoro che mi richiedono il 3DS indi preferirei rispondessi alla mia domanda e non a quello che supponi che io faccia.

Studio Industrial design ma voglio dedicarmi alla modellazione 3d, rendering e animazione e i lavori che ho linkato sopra sono fatti con 3ds; grazie mille per il filmato, vorrei trovare un modo per scaricarlo per poterlo vedere con calma :)

Io non suppongo nulla.

Tu hai scritto che vuoi passare a 3ds max viste le grandi potenzialità che offre nell'industrial design e io, dal basso della mia esperienza, mi sono permesso di dirti che tutte queste grandi potenzialità nel disegno industriale 3ds max non le offre affatto.

Siccome sono diventato alquanto bravo ad identificare la tipologia di utente dai primi due post, non credo che a questo mio intervento ne seguiranno altri.

Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non suppongo nulla.

Tu hai scritto che vuoi passare a 3ds max viste le grandi potenzialità che offre nell'industrial design e io, dal basso della mia esperienza, mi sono permesso di dirti che tutte queste grandi potenzialità nel disegno industriale 3ds max non le offre affatto.

Siccome sono diventato alquanto bravo ad identificare la tipologia di utente dai primi due post, non credo che a questo mio intervento ne seguiranno altri.

Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto.

Purtroppo mi sono espresso male e ve ne chiedo scusa.

Preferisco puntare a una modellazione 3d più ampia rispetto al panorama del design perchè le opportunità, ora come ora, riguardano solo piccole realtà. Vi sembrerà assurdo ma ho ricevuto un netto no da molti studi perchè richiedevano la conoscenza di 3DS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che la gente è convinta che 3DSmax sia la panacea per tutto!

e in effetti mi sembra una convinzione piu che legittima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti