Jump to content
bn-top

Problema modificatore Skin in Max


Manil
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con il modificatore Skin di 3ds Max!

Sto facendo un tutorial sul rigging e sullo skinning, e dopo aver creato e modificato il biped in base al modello, non riesco ad utilizzare l'opzione Weight Tool del modificatore Skin.

Il pannello si apre, ma rimane disattivato, anche quando selezione uno dei bones caricati nel modificatore!

Qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

bn-top

ciao ,

forse diro una cosa sciocca che hai forse già fatto e cioè attivare (flaggare) l'opzione "vertici"(che si trova sempre nel menu sulla destra,mi sembra abbastanza prima della lista dei bones) e a questo punto selezionare i vertici sul quale utilizzare il weight tool(che funziona appunto sui vertici)

spero di esserti stato utile

bye

Link to comment
Share on other sites

Hi risolto da solo poco dopo...ero impaziente di continuare cosi ho postato la questione. Comunque era banale, bisognava per prima cosa visualizzare gli Edje del modello e poi andare a selezionare i vertici che in questo caso non erano visibili come normalmente! Mi ha fuorviato non vederli blu come di solito! Grazie lo stesso comunque!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...