Vai al contenuto
Manil

Problema modificatore Skin in Max

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con il modificatore Skin di 3ds Max!

Sto facendo un tutorial sul rigging e sullo skinning, e dopo aver creato e modificato il biped in base al modello, non riesco ad utilizzare l'opzione Weight Tool del modificatore Skin.

Il pannello si apre, ma rimane disattivato, anche quando selezione uno dei bones caricati nel modificatore!

Qualcuno puo aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

forse diro una cosa sciocca che hai forse già fatto e cioè attivare (flaggare) l'opzione "vertici"(che si trova sempre nel menu sulla destra,mi sembra abbastanza prima della lista dei bones) e a questo punto selezionare i vertici sul quale utilizzare il weight tool(che funziona appunto sui vertici)

spero di esserti stato utile

bye

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hi risolto da solo poco dopo...ero impaziente di continuare cosi ho postato la questione. Comunque era banale, bisognava per prima cosa visualizzare gli Edje del modello e poi andare a selezionare i vertici che in questo caso non erano visibili come normalmente! Mi ha fuorviato non vederli blu come di solito! Grazie lo stesso comunque!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×