Vai al contenuto
DanieleBarbieri

problema mash in blender

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che non so risolvere, per sbaglio (non so come) ho bucato una mash, cioè ho eliminato sei vertici e si è formato un buco che non so come "rattoppare", sapete dirmi come fare possibilmente spiegando con termini meno tecnici possibile XD ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daniele il consiglio migliore che ti possa dare è di studiare un pò e provare a fare qualche ricerca senza aprire per ogni singolo problema una discussione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MASH: Miscela di amidi fermentabili dai quali possono essere distillati alcool o spiriti, come ad esempio la birra.

MESH: Detta anche maglia poligonale, è un insieme di vertici, lati e facce che definiscono la forma di un oggetto nella grafica 3d.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma proprio non riesco a capire, tanto per cominciare caro Bebbu questa è la sezione dei principianti, e perdonami se ho sbagliato a scrivere ma può succedere a tutti e non occorreva che tu facessi tanto lo spiritoso (senza neanche provare a darmi una soluzione tra l'altro) e poi Sieve questa è la terza discussione da quando sono entrato a far parte del forum, non mi sembra che vi assilli chissà quanto, certo se davvero sono io nel torto allora spiegatemi il motivo perché non mi è per niente chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto non è la quantità, ma la qualità delle discussioni aperte. Come ti avevo già accennato via pm prima di aprire discussioni è cosa buona e giusta provare a risolvere i problemi documentandosi autonomamente tramite la guida del programma e/o internet che è ricolmo di tutorial e guide, soprattutto per quelle che sono questioni più basilari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... è cosa buona e giusta...

Amen! :D

oltre la "qualità delle discussioni" è molto meglio anche per te (fidati di chi c'è già passato anni fa quando c'era molto meno materiale didattico di qualsiasi genere in giro!) prima farsi una buona base teorica (x quanto noiosa).

Naturalmente accompagnata da alcuni tutorial introduttivi almeno dei tool base, per non annoiarti troppo e per capire meglio quanto hai letto... e blender se non ricordo male ha un'ottima guida da questo punto di vista.

Il tuo apprendimento così sarà sicuramente più veloce e più "solido", apprenderai i meccanismi (oltre che il gergo tecnico ^_^ ) del SW che tra l'altro sono spesso comuni a tutti i SW simili, non ti troverai spaesato a ogni minimo intoppo e non dovrai dipendere per andare avanti dalle eventuali risposte nei forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè caro Daniele mi spiace che l'autoironia e il sorriso non ti appartengano, il mio non era un eccesso di saccenza, ma il cercare in maniera simpatica di farti notare che il termine da te utilizzato non fosse quello giusto, con una semplice battuta, visto che, affacciandoti a questo mondo è giusto che tu impari i termini per quello che sono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho capito cosa volete dire e cercherò di creare discussioni il meno possibile banali, e comunque bebbu io sono un idiota per natura, scherzo e rido molto, solo che da come avevi scritto la risposta pensavo fosse un modo per prendermi in giro con un metodo da saccente che non mi è molto piaciuto, tutto qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi imparare a muoverti in blender... ma soprattutto come ti dicevano sopra, imparare a muoverti in google per reperire materiale e per avere più risultati ricerca in inglese:http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=fill+in+blender&oq=fill+in+blender&gs_l=serp.3..0i19j0i30i19j0i5i30i19j0i8i30i19.82623.88593.0.88810.15.14.0.0.0.0.389.1014.2-1j2.3.0...0.0...1c.1.7.psy-ab.LJEGHwvOmas&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&fp=8326b00a424ea797&biw=1366&bih=667

Quindi tasto F come fill...riempire ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
comunque ho capito cosa volete dire e cercherò di creare discussioni il meno possibile banali, e comunque bebbu io sono un idiota per natura, scherzo e rido molto, solo che da come avevi scritto la risposta pensavo fosse un modo per prendermi in giro con un metodo da saccente che non mi è molto piaciuto, tutto qui.

Non vedo il motivo di prendersela la saccenterìa anche se fosse, rimane a chi la esercita. ;)

Tornando al problema, che è l'unica cosa che ci interessa. Pur quotando chi ti ha suggerito un apprendimento più mirato (usa i videotutorial di Red baron cerca in google)

Se hai fatto "qualcosa per sbaglio" qualunque essa sia esiste come in ogni soft l' UNDO, (ctrl-z), presumendo che tu non possa esercitare questa opzione ti basta ricreare la faccia erroneamente cancellata.

Selezioni in modalità edge i 2 lati (o i 4 vertici se sei in modalità vertex) , premi F.

ricordati poi di ricalcolare le normali outside (non si sa mai, in edt mode selezioni tutto e poi CTRL-N).

Happy blending!

Modificato da GIKKIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti