Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono uno studente prossimo alla laurea, appassionato di 3ds Max, Maya, Z-brush e tutto ciò che sia 3d!!

Volevo.. Anzi DEVO assolutamente cambiare portatile, il budget che mi sono prefissato va dai 1500 ai 2000 euro (se fossero 1500 meglio.. sono genovese!! ) e vorrei soprattutto utilizzare IRAY (quindi di base un nvidia quadro giusto?!).

Ho bisogno di una spinta nella direzione giusta in quanto mi sto perdendo nella moltitudine di numeri e portatili in giro!! un mio collega mi ha consigliato questo :

http://www.santech.eu/x76-series

cosa mi potete consigliare!?

CONCLUDO dicendo che io mi vorrei occupare di 3d principalmente statici e senza video, anche se dico ciò in quanto lavoro da 3 anni con un acer pagato 400 euro e quindi sono sinceramente obbligato e iniziare a fare qualche animazione che duri più di dieci secondi non mi farebbe schifo..

Vi ringrazio in anticipo

Se volete vedere qualche mio lavoro :

www.riccardobernucci.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un' ottima configurazione, soprattutto per render statici, anche perchè non sono sicuro che un portatile in generale sia adatto per animazioni o super rendering di ore e ore.

Prendi la versione con il processore migliore e come scheda la 670mx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un' ottima configurazione, soprattutto per render statici, anche perchè non sono sicuro che un portatile in generale sia adatto per animazioni o super rendering di ore e ore.

Prendi la versione con il processore migliore e come scheda la 670mx.

grazie mille!... nel caso in cui voglia fare una pazzia prendendo al posto della 670mx la quadro migliorerò solo notevolmente la situazione giusto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le specifiche, più o meno come velocità dovrebbero essere uguali, però la 670mx ha un giga in più di memoria e soprattutto costa di meno (ma forse consuma più corrente... ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le specifiche, più o meno come velocità dovrebbero essere uguali, però la 670mx ha un giga in più di memoria e soprattutto costa di meno (ma forse consuma più corrente... ).

Ho guardato le specifiche e in effetti nei punteggi dal punto di vista delle performance se la cavano allo stesso modo e anzi per quanto io ci capisca ha un punteggio più alto la 670mx !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

con un budget di 1500-2000€ io ti consiglerei di equipaggiarti con una 680MX da 2GB e lascerei perdere i processori i5...punta su un i7 3770K se riesci...con questa cifra dovresti starci dentro...

con una configurazione del genere dovresti riuscir a tirar avanti almeno 4-5 anni

Modificato da Motion92

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao riccardo, sei proprio sicuro che voler puntare su iray con un portatile?

iray da il meglio quando si hanno più schede a disposizione, con un portatile, anche con una scheda video buona temo avrai tempi un po lunghetti... mental non è poi così diverso, anche io ho iniziato da iray(me lo hanno insegnato in università) ma sono passato a mental perchè i tempi erano lunghi! (a dire il vero adesso faccio con vray, ancora meglio!)

comunque credo sia un buon pc, parti con almeno 16gb di ram, e metti in preventivo anche uno di quei dissipatori per notebook, sembrano inutili, ma aiutano!

ps. carino il sito! l'hai fatto tu da zero o hai usato qualche sito che ti aiuta a crearlo? grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao riccardo, sei proprio sicuro che voler puntare su iray con un portatile?

iray da il meglio quando si hanno più schede a disposizione, con un portatile, anche con una scheda video buona temo avrai tempi un po lunghetti... mental non è poi così diverso, anche io ho iniziato da iray(me lo hanno insegnato in università) ma sono passato a mental perchè i tempi erano lunghi! (a dire il vero adesso faccio con vray, ancora meglio!)

comunque credo sia un buon pc, parti con almeno 16gb di ram, e metti in preventivo anche uno di quei dissipatori per notebook, sembrano inutili, ma aiutano!

ps. carino il sito! l'hai fatto tu da zero o hai usato qualche sito che ti aiuta a crearlo? grazie!

Si mi sa che hai ragione! guarda ho messo intel core i7 / 24 gb di ram ho messo il primo disco con ssd/... scheda 670mx / wireless killer e batteria ad 8 celle... direi che è un buon computer e sono a 1800 euro un buon compromesso!!

L ho fatto io con dreamweaver cs5 sono anche web designer... cmq conta che è un portfolio quindi è leggero e veloce da guardare senza tante cagate che rallentano la visualizzazione!!

cmq grazie mille direi che ci sono quasi direi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me un portatile "vuole" un egine biased per essere produttivo, iRay con una sola scheda è lento, magari va bene per oggetti di design ecc. Sei al di sotto del tuo budget, come sopra quindi ti consiglio un i7 quad core con Ht, e se rientri una gtx 680M, disponibile con l'M58, il 17 pollici, ma è probabile che a richiesta la diano anche con il 15'. Un SSD sarebbe una buona idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche secondo me un portatile "vuole" un egine biased per essere produttivo, iRay con una sola scheda è lento, magari va bene per oggetti di design ecc. Sei al di sotto del tuo budget, come sopra quindi ti consiglio un i7 quad core con Ht, e se rientri una gtx 680M, disponibile con l'M58, il 17 pollici, ma è probabile che a richiesta la diano anche con il 15'. Un SSD sarebbe una buona idea.

Si avete ragione iRay non lo si potrebbe sfruttare per niente! i7 quad core messo ma non è disponibile con ht direi... e le schede disponibili sembrano essere due...ora vedo un attimo perchè in effetti un 17 pollici sarebbe migliore guardo un pò l' M58

Modificato da Riccardo New R Bernucci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli i7 sul 15' sono tutti quad core con Hyper Threading, quindi con 8 thread.

Le schede loro le montano dopo, tanto che si possono cambiare in futuro, vedi se la 680 la possono montare anche sul 15', senza che ci siano problemi di calore, poichè il punto potrebbe essere quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le schede loro le montano dopo, tanto che si possono cambiare in futuro, vedi se la 680 la possono montare anche sul 15', senza che ci siano problemi di calore, poichè il punto potrebbe essere quello.

Grazie! li contatto e vedo cosa mi dicono!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un buon compromesso, il modello N77 e al posto della 680, la 675 che è un buona via di mezzo e non costa 300 euro !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti