Vai al contenuto
IUAV

Mappatura foto in 3ds

Recommended Posts

succede che dopo aver mappato una superficie attraverso l'editor materiali, quando io voglio spostare leggermente la foto di mappatura sopra quella superficie (e lo faccio spostando il gizmo, preso usando come modificatore UVW map) la foto è come se si rompesse in più pezzi. In pratica mi accorgo di trascinare un pezzo di foto mentre sullo sfondo continuano a rimanere fisse altre parti di foto.

In più.. visto che ho una parete disposta a 45 gradi rispetto a tutte le altre dell'edificio, come faccio a porre il gizmo allineato con la parete e non con l'ucs globale dell'insieme?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

post-87603-0-06759200-1364322154_thumb.j

post-87603-0-67063200-1364322156_thumb.j

Allora, nel primo screenshot mostro come ho creato il materiale, poi assegnato col comando "assign material to selection". L'ho provato già in molte altre parti del disegno e funziona perfettamente.

In questa parete in realtà non si adatta perfettamente, devo quindi spostarlo un po' col gizmo (usando come modifier UVW Map). Nel secondo screenshot si vede intano come l'ucs del gizmo è orientato non parallelo alla foto e poi come la foto si segmenta in mille pezzi quando provo a spostarla


Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×