Vai al contenuto
daria88

Consiglio: smanettare su maya?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di aver scelto la sezione giusta. Il quesito che vi devo porre è questo: sto lavorando alla mia tesi e devo realizzare il 3d di un edificio che ruoti seguendo la rotazione del sole nell' arco della giornata. Poichè è la prima volta che mi trovo ad affrontare questo problema, non so assolutamente quale software usare, perchè devo riuscire a far ruotare non solo l' edificio ma anche il sole. Voi cosa mi consigliate? Alcuni colleghi mi hanno proposto maya. Ho letto, però, che ha un' interfaccia molto complessa e richiede molto tempo per apprendere i comandi base. Considerate che io partirei da zero e vorrei riuscire a laurearmi a giugno....lo so, è arduo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro, se devi pagare qualcuno per farti la tesi, io ti consiglio di cambiare tesi, ma tanto si sa, la tesi è una formalità..

p.s. un sw vale l'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devi fare un animazione? Direi che ti serve il sw più semplice possibile, e meno avido di risorse per l'animazione del sole, prova Lumion, non so però se è possibile ruotare l'edificio, oltre al sole., queste sono le features che riguardano l'animazione:

• Animation import (move/rotate/scale animations via FBX files)
  • Advanced animation (Curved animations, multiple keyframes)
  • Animated cross section
  • Sky Drop effect

Quindi puoi importare un animazione, o forse provare a farlo all'interno.

Potresti farlo anche con la versione free.

La qualità delle immagini in Lumion inizia ad essere alta.

Comunque l'opzione di incaricare qualcuno, se la cosa appare complessa, è da prendere in considerazione, anche perchè immagino che non debba fare solo questo, starai facendo altro per la tesi.

Lascia perdere Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti