Vai al contenuto
marcanto

Rendering, incoerenza con File salvato

Recommended Posts

Ho renderizzato una scena interna, alla fine del render ne ho fatto il salvataggio in un file .jpeg.

Aperto il file jpeg mi sono reso conto che l’immagine del file non corrispondeva con quella del render, erano differenti la luce presente, era differente la saturazione dei colori.

Nella scena vi sono delle vetrate con delle tende…ho tolto le tende e rifatto il tutto…analogo problema.

http://postimg.org/image/5zxrt2xkh

Da cosa può dipendere ?

PS. Ho aperto una scena differente e lì il problema non si presenta

post-80231-0-36708400-1364294743_thumb.j

post-80231-0-60591200-1364294770_thumb.j

post-80231-0-22246500-1364294825_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente i valori di gamma relativi a visualizzazione in viewport e salvataggio del file (output) sono differenti.

Controlla tra le opzioni della gamma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente i valori di gamma relativi a visualizzazione in viewport e salvataggio del file (output) sono differenti.

Controlla tra le opzioni della gamma

Si il problema era in fase di salvataggio del file, per risolvere nella finestra di salva immagine ho dovuto attivare l’opzione Override per scriverne il relativo valore. È un po’ anomalo !!!

Sin ora quando salvavo l’asciavo attivato l’opzione di default “use system default gamma” ed andava tutto bene.

Onde scongiurare, eventuali, eterogeneità, di inserimento ho controllato tutte le texturer dei materiali è sono state inserite mediante “use system default gamma” e ovviamente in Max la gamma è su 2.2

post-80231-0-39375300-1364309656_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti