Vai al contenuto
John Koenig

Stampante di rete non funziona con SO diversi

Recommended Posts

Ciao,

ho una stampante Epson P50 che ha sempre funzionato bene quando avevo un solo pc.

Ora ho 3 pc in rete di cui uno (l'originale) ha win XP e gli altri Win7.

La stampante è condivisa e mi sembra che appena installata la rete questa funzionasse (è passato qualche mese, nel frattempo non l'ho più usata).

Ora da Win7 non stampa, nel senso che alla Finestra di dialogo principale della stampante, i colori delle cartucce non vengono visualizzati, ciaè non viene riconosciuta e, anche dal pc con winXP (quello a cui è fisicamente collegata in modo diretto) si comporta in modo strano cioè mi stampa alcune pagine e poi si ferma (messaggio: impossibile stampare).

Ho provato a scaricare il driver più recente ma non cambia nulla...

Grazie per i consigli.

JK

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho collegato la USB a win 7 (prima ad un pc e poi all'altro), si è caricato il driver ed ora stampa correttamente.

Sul pc con Win Xp ho cambiato la porta in USB (prima era LPT1) ed ora stampa tutto se stampo documenti brevi ma se mando in stampa un file di 40 pagine dopo un po' si ferma e dà errore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che da Win7 stampa bene e da XP no, allora proverei a condividerla in rete proprio da Win7.

Prima di collegarti dal pc XP, disinstalla tutti i driver sul pc XP stesso, in modo che sia Win7 (eventualmente) a richiederli.

P.S.

Quanto spazio libero e' rimasto sulle partizioni del disco fisso con XP..?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In generale, quando XP si collega ad una stampante sotto Win7, quest'ultimo gli fornisce i driver automaticamente (mentre non e' vero al contrario).

Se comunque per qualche motivo XP ti richiedesse i driver fisici, basta inserire il CD Epson nel pc XP, e ci pensa lui a trovarli.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti