Vai al contenuto
Redhotita1

Creare una faccia concava

Recommended Posts

Salve,

sto cercando di ricreare un vecchio carro armato dei nazisti, quindi della seconda guerra, ma arrivato a far le ruote, non so come da un cilindro riesca a ricreare un oggetto come questo, la parte che mi interessa è la rientranza

wheels2.jpg

Bundesarchiv_Bild_101I-635-3965-28,_Panzerfabrik_in_Deutschland.jpg

http://tiger1.info/pictures/Outer%20wheel,%20outside%20face.jpg

Non so se bisogna utilizzare Nurbs, perchè non gli so usare ^_^.

Potreste gentilmente darmi una mano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dovresti risolvesere senza l'uso delle nurbs...

Dal cilindro in editable poly, fai un insert e poi un extrude con valore negativo.

Per controllare gli spigoli arrotondati cerca nel forum ci son altre discussioni a riguardo (chamfer)

Marco

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un metodo alternativo è il modificatore " Affect Region" oppure "SofSelection" nel rollout dell'Edit Poly

Non so cosa sia "Affect Region" o "SofSelection", non sono molto esperto con 3ds Max, ma questo è il risultato, grazie mille ragazzi :)

zy5qRUW.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè non sai fare una banale conca di una ruota che non è nientaltro che estrudere i poligoni all'interno per poi andare a scalare il foro, ma in compenso fai un carroarmato?

in effetti...me lo sono chiesto anch'io!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche io, dopo aver fatto un intero carro, mi sono sentito un po... stupido a non saper fare una simile cretinata, la mia idea era di usare un Boolean, ma non mi piaceva, e poi i carri armati della seconda guerra sono semplici da fare, Non avevano corazze inclinate (eccetto per i carri della Russia) quindi una Box bastava :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche io, dopo aver fatto un intero carro, mi sono sentito un po... stupido a non saper fare una simile cretinata, la mia idea era di usare un Boolean, ma non mi piaceva, e poi i carri armati della seconda guerra sono semplici da fare, Non avevano corazze inclinate (eccetto per i carri della Russia) quindi una Box bastava :)

Le booleane se possibile non usarle, nella maggior parte dei casi non lasciano una geometria pulita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le booleane se possibile non usarle, nella maggior parte dei casi non lasciano una geometria pulita

Le ho usate per creare la canna, non saprei altrimenti, ma non mi sembra che creino un danno altissimo ai poligoni.

zaZdvP4.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti