Vai al contenuto
Laurelion

Morpher non funzionante

Recommended Posts

Domanda veloce e schietta. Perchè il morpher non ha effetto sugli oggetti scalati?

Mi spiego, ho un omino-a, lo copio, lo scalo ingrandendolo e lo chiamo omino-b. Torno sull'omino-a uso il morpgher, targetto l'omino-b...

E non accade una mazza O:

Inoltre se modifico l'omino-b in maniera più grezza, spostando vertici, usando la gabbia di modifica o altro, mi riporta solo le modifiche fatte in questo modo, ma nessuna modifica in scala.

A questo punto, direte voi, perché non applicare semplicemente il valore scala anche all'omino-a; perchè devo usare questi omini con delle animazione e non so perché ma se applico valore scala E modifiche grezze (che mi servono comunque) la skin mi impazzisce.

Che cosa mi sfugge?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...di norma il morpher trasforma oggetti A in oggetti B alla sola condizione che il numero delle facce sia lo stesso....

Però il fattore scala è di per se un invariante, in quanto se provi ad applicare un uvwmap l'unità di misura è quella reale dell'oggetto cmq poi scalato dal fattore scala. Quindi non credo sia proprio la strada giusta.

Ad ogni modo proverei a fare una copia reference priva di mappa, da scalare a da animare. Non sono però sicuro se la copia reference erediti anche le animazioni. Forse meglio aspettare qualcuno più pratico di animazione. Però tentare non nuoce.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti